Primo set: 1-2
Ancora con un po’ di sofferenza, ma questa volta Jannik Sinner tiene la battuta: l’azzurro fatica a dettare il ritmo in questa fase iniziale di match.
Primo set: 0-2
Alcaraz consolida il break iniziale, tiene il servizio a 15 e sale 2-0: inizio in salita per l’azzurro.
Subito break: 0-1 Alcaraz
Jannik Sinner parte male al servizio: lo spagnolo risponde benissimo, mette in difficoltà l’azzurro e alla terza palla break – complici due errori consecutivi con il rovescio dell’italiano – vince il primo game del match.
È iniziata la finale
È cominciata la finale: Sinner al servizio. L’azzurro difende il titolo, Alcaraz invece vuole la testa del ranking e il secondo US Open dopo quello del 2022.
Comincia il riscaldamento
È iniziato il riscaldamento di Carlos Alcaraz e Jannik Sinner. Effettuato il sorteggio: Alcaraz ha scelto di rispondere, Sinner comincerà al servizio.
Sinner e Alcaraz entrano in campo
Ci siamo! Jannik Sinner e Carlos Alcaraz hanno fatto il loro ingresso in campo. A breve il riscaldamento e poi comincerà la finale degli US Open 2025.
Inizia la cerimonia d’apertura della finale
È cominciata la cerimonia d’apertura della finale con l’inno nazionale statunitense, cantato dal sergente maggiore Carla Loy. In tribuna, in piedi, anche Donald Trump. Intanto l’Arthur Ashe è ancora vuoto a metà.
Il cammino di Alcaraz
Percorso molto più comodo per Carlos Alcaraz, che è arrivato in finale non perdendo alcun set. Lo spagnolo ha battuto Reilly Opelka all’esordio, prima di eliminare due italiani tra secondo e terzo turno: Mattia Bellucci e Luciano Darderi. Agli ottavi lo spagnolo ha sconfitto Arthur Rinderknech, mentre tra quarti e semifinale sono arrivate due vittorie – sempre per 3-0 – contro Jiri Lehecka e Novak Djokovic, che ha provato a lottare ma senza successo.
Il cammino di Jannik Sinner
Jannik Sinner ha esordito al primo turno contro Vit Kopriva, chiudendo in poco più di un’ora e 40 in tre set. Al secondo turno altra vittoria comoda contro Alexei Popyrin, mentre al terzo l’italiano ha perso il primo set del torneo contro Denis Shapovalov. Il numero uno al mondo ha poi battuto agevolmente anche Alexander Bublik e Lorenzo Musetti, rispettivamente agli ottavi e ai quarti, prima della vittoria contro Felix Auger-Aliassime in cui ha perso il secondo set del suo torneo.