Il mondo FQ

Ginevra, oggi colloqui su Ucraina e Iran. Trump: “Kiev si sieda al tavolo e tratti”. Zelensky: “Massiccio attacco russo, Mosca ignora gli sforzi di pace”

Nella città svizzera è in programma un trilaterale tra Mosca, Kiev e Washington. E' previsto anche un incontro tra delegazioni di Usa e Teheran "su nucleare e sanzioni"
Ginevra, oggi colloqui su Ucraina e Iran. Trump: “Kiev si sieda al tavolo e tratti”. Zelensky: “Massiccio attacco russo, Mosca ignora gli sforzi di pace”
Icona dei commenti Commenti
  • 09:35

    Kiev. “Mosca ignora gli sforzi di pace”

    La notte scorsa alla vigilia dei colloqui di Ginevra, la Russia ha bersagliato l’Ucraina con 29 missili e 396 droni, e con questi attacchi Mosca “ignora gli sforzi di pace“: lo afferma il ministro degli Esteri Andriy Sybiga.

  • 09:34

    Zelensky: “Massiccio attacco russo con 400 droni e 29 missili”

    Volodymyr Zelensky denuncia un “massiccio attacco russo” nel giorno dei colloqui di Ginevra, mentre il conflitto in Ucraina si avvia a entrare nel quarto anno, innescato dall’invasione russa su vasta scala avviata il 24 febbraio del 2022. “Sono in corso le operazioni di soccorso e ripristino in molte regioni dopo un massiccio attacco russo – si legge in un post su X del presidente ucraino – E’ stato un attacco combinato, studiato in modo deliberato per provocare il maggior danno possibile al nostro settore dell’energia. Sono stati impiegati quasi 400 droni e 29 missili di diverso tipo, anche balistici. Un numero significativo è stato abbattuto”.

  • 09:33

    Oggi a Ginevra colloqui su Ucraina e Iran

    Attesa a Ginevra la ripresa dei colloqui tra Russia e Ucraina con la mediazione degli Stati Uniti, mentre il conflitto innescato dall’invasione russa su vasta scala dell’Ucraina sta per entrare nel quarto anno. I colloqui odierni arrivano dopo due round di negoziati ad Abu Dhabi tra fine gennaio e inizio febbraio. “L’Ucraina farebbe bene a sedersi velocemente al tavolo delle trattative”, ha detto Donald Trump ai giornalisti a bordo dell’Air Force One in dichiarazioni rilanciate dalla Cnn. Non è il solo appuntamento di giornata: a Ginevra una delegazione degli Stati Uniti incontrerà una delegazione iraniana per parlare di nucleare.

DEMOCRAZIA DEVIATA

di Alessandro Di Battista 17.00€ Acquista