Il mondo FQ

Davos, Trump: “Non userò la forza, ma ora negoziati per la Groenlandia. Se l’Europa dice no, ce ne ricorderemo”

Al World Economic Forum il presidente Usa attacca l'Europa: "Voglio l'isola, è solo un pezzo di ghiaccio". La Francia chiede un’esercitazione Nato. Prima dice che incontrerà il presidente ucraino, poi si corregge: "Lo vedrò domani"
Davos, Trump: “Non userò la forza, ma ora negoziati per la Groenlandia. Se l’Europa dice no, ce ne ricorderemo”
Icona dei commenti Commenti
In Evidenza

Trump: “Voglio la Groenlandia, ma non userò la forza”

“Probabilmente non otterremo nulla, a meno che io non decida di usare una forza e una potenza eccessiva, nel qual caso saremmo, francamente, inarrestabili, ma non lo farò. Questa è probabilmente l’affermazione più importante, perché la gente pensava che avrei usato la forza. Non devo usare la forza. Non voglio usare la forza. Non userò la forza. Tutto ciò che gli Stati Uniti chiedono è un posto chiamato Groenlandia“: lo ha detto Donald Trump parlando a Davos.

  • 08:27

    Trump: “Sulla Groenlandia troveremo una soluzione”

    “Probabilmente riusciremo a trovare una soluzione” con l’Europa “possibilmente anche a Davos nei prossimi giorni”. Lo ha detto Donald Trump in un’intervista a NewsNation rispondendo a una domanda sulla Groenlandia.

  • 08:25

    Trump è ripartito per Davos

    Donald Trump è partito per Davos. Il presidente si è imbarcato sul nuovo aereo dopo il problema elettrico all’Ait Force One.

  • 08:24

    Trump, problema elettrico all’Air Force One

    L’Air Force One con a bordo Donald Trump partito per Davos inverte rotta sull’Atlantico e torna in dietro per un piccolo problema elettrico. Lo riportano i media americani, sottolineando che Trump si imbarcherà su un altro aereo e volerà a Davos. L’aereo presidenziale era decollato dalla base di Andrews alle 9.46 e le indiscrezioni sulla sua inversione di rotta sono arrivate un’ora dopo. Il ritardo di ripercuoterà sull’agenda svizzera del presidente, atteso nelle prossime ore a Davos. “Dopo il decollo, l’equipaggio ha identificato un problema elettrico minore. Per precauzione, l’Air Force One sta tornando alla Joint Base Andrews. Il presidente e la sua squadra si imbarcheranno su un aereo diverso e continueranno per la Svizzera”, ha detto la portavoce della Casa Bianca Karoline Leavitt

TRUMP POWER

di Furio Colombo 12€ Acquista