Il mondo FQ

Trump: “Definito accordo quadro sulla Groenlandia con la Nato. Non imporrò dazi”. Danimarca: “Rispettare popolo groenlandese”

Al World Economic Forum il presidente Usa prima attacca l'Europa, poi annuncia l'intesa: "Vance, Rubio e Witkoff negozieranno. Lavoreremo insieme su Golden Dome e minerali". Giovedì vede Zelensky, dopo essersi sbagliato dicendo che lo avrebbe incontrato in giornata
Trump: “Definito accordo quadro sulla Groenlandia con la Nato. Non imporrò dazi”. Danimarca: “Rispettare popolo groenlandese”
Icona dei commenti Commenti
In Evidenza

Trump: “Accordo sul sistema di difesa Golden Dome e sullo sfruttamento dei minerali”

In base all’accordo quadro raggiunto con il segretario generale della Nato Mark Rutte gli Stati Uniti e gli alleati europei lavoreranno insieme sul sistema di difesa missilistico Golden Dome e sui diritti allo sfruttamento dei minerali in Groenlandia. Lo ha chiarito in un’intervista a Cnbc Donald Trump: “Saranno coinvolti nel Golden Dome e sui minerali e così anche noi”.

Momenti chiave

    • 08:27

      Trump: “Sulla Groenlandia troveremo una soluzione”

      “Probabilmente riusciremo a trovare una soluzione” con l’Europa “possibilmente anche a Davos nei prossimi giorni”. Lo ha detto Donald Trump in un’intervista a NewsNation rispondendo a una domanda sulla Groenlandia.

    • 08:25

      Trump è ripartito per Davos

      Donald Trump è partito per Davos. Il presidente si è imbarcato sul nuovo aereo dopo il problema elettrico all’Ait Force One.

    • 08:24

      Trump, problema elettrico all’Air Force One

      L’Air Force One con a bordo Donald Trump partito per Davos inverte rotta sull’Atlantico e torna in dietro per un piccolo problema elettrico. Lo riportano i media americani, sottolineando che Trump si imbarcherà su un altro aereo e volerà a Davos. L’aereo presidenziale era decollato dalla base di Andrews alle 9.46 e le indiscrezioni sulla sua inversione di rotta sono arrivate un’ora dopo. Il ritardo di ripercuoterà sull’agenda svizzera del presidente, atteso nelle prossime ore a Davos. “Dopo il decollo, l’equipaggio ha identificato un problema elettrico minore. Per precauzione, l’Air Force One sta tornando alla Joint Base Andrews. Il presidente e la sua squadra si imbarcheranno su un aereo diverso e continueranno per la Svizzera”, ha detto la portavoce della Casa Bianca Karoline Leavitt

    TRUMP POWER

    di Furio Colombo 12€ Acquista