Il mondo FQ

Raid russi a Kharkiv e Kherson, 5 morti. “Altri missili nel pomeriggio, c’è una vittima”. Trump: “Gli attacchi di Kiev danno a Putin la scusa per colpire” – Diretta

Le autorità locali lo definiscono il grande attacco di droni contro la seconda città più grande dell’Ucraina. Il presidente Usa: "Spero che la guerra non diventi nucleare"
Raid russi a Kharkiv e Kherson, 5 morti. “Altri missili nel pomeriggio, c’è una vittima”. Trump: “Gli attacchi di Kiev danno a Putin la scusa per colpire” – Diretta
Icona dei commenti Commenti
In Evidenza

Il sindaco: “Kharkiv è di nuovo sotto attacco russo con missili Kab, c’è un’altra vittima”

Kharkiv è di nuovo sotto attacco russo. Il sindaco della città ucraina, Ihor Terekhov, ha annunciato poco fa su Telegram che la Russia ha lanciato su Kharkiv missili ‘Kab’, invitando la popolazione a mettersi al riparo. “Una persona è stata uccisa” e “diverse altre sono rimaste ferite”, ha poi riferito il sindaco. Secondo il governatore dell’omonima regione, Oleg Synegubov, 5 persone sono rimaste ferite a seguito dell’ultimo raid. Nei precedenti attacchi russi della notte, tre persone sono rimaste uccise e 21 ferite a Kharkiv e due persone sono morte a Kherson.

La seconda città più grande dell’Ucraina è stata già attaccata durante la notte scorsa con 48 droni, due missili e quattro bombe plananti che hanno provocato almeno tre morti e 22 feriti. Secondo Terekhov, si è trattato del raid più pesante eseguito contro Kharkiv dall’inizio della guerra.

  • 11:06

    Kiev: “Abbiamo abbattuto un caccia russo Su-35 nella regione di Kursk”

    Questa mattina un aereo da caccia russo Su-35 è stato abbattuto nel settore di Kursk del fronte. Lo ha riferito su Telegram l’Aeronautica militare ucraina. Lo riporta Ukrinform.

  • 09:54

    Kiev: “Mosca ha lanciato 206 droni e 9 missili nella notte”

    Nella notte le forze armate russe hanno lanciato 206 droni e 9 missili contro l’Ucraina. Lo ha reso noto l’Aeronautica militare di Kiev su Telegram. I droni intercettati sono stati 87. Lo riporta Ukrinform.

  • 09:38

    Trump: “Nuove sanzioni contro la Russia se necessario”

    Donald Trump ha dichiarato che imporrà ulteriori sanzioni contro la Russia “se necessario“. “Se penso che la Russia non stia cercando un accordo o non voglia fermare lo spargimento di sangue, le userò, se sarà necessario”, ha detto il presidente Usa ai giornalisti a bordo dell’Air Force One, come riporta la Cnn. Trump ha aggiunto che i senatori, molti dei quali hanno firmato un disegno di legge per aumentare le sanzioni contro la Russia, stanno lasciando a lui la decisione finale. “Non ne ho parlato con loro. Hanno un disegno di legge, ma la decisione spetta a me, è una mia opzione. Non ho deciso di applicarlo. È un disegno di legge molto duro”, ha spiegato.

  • 09:36

    Attacco con droni nella regione di Mosca: “Due feriti”

    Un uomo e una donna sono rimasti feriti in un attacco con un drone nella regione di Mosca. Lo ha riferito il governatore Andrei Vorobyov, precisando su Telegram che “in Istra, nel quartiere Snt Yubileiny, due residenti, un uomo e una donna, sono rimasti feriti dalle schegge”. Secondo il governatore, 9 droni sono stati abbattuti nella regione durante la notte e il giorno prima: a Zarajsk, Odintsovo, Domodedovo, Istra e Solnechnogorsk. Vorobyov ha specificato che la maggior parte dei velivoli è stata abbattuta in fase di avvicinamento.

  • 09:34

    Trump: “Spero non diventi un conflitto nucleare”

    Donald Trump ha detto di sperare che la guerra tra Ucraina e Russia non diventi “un conflitto nucleare“. “Spero di no”, ha risposto alle domande dei giornalisti.

  • 09:33

    Trump: “Gli attacchi di Kiev hanno dato a Putin una scusa per bombardare a tappeto”

    Donald Trump ha ipotizzato che i recenti attacchi ucraini contro gli aeroporti della Federazione Russa abbiano fornito alla parte russa il pretesto per misure di ritorsione. “Hanno dato a Putin una scusa per bombardarli a tappeto la scorsa notte”, ha dichiarato il presidente degli Stati Uniti secondo quanto riportato dai media americani. “Quando ho sentito parlare (degli attacchi agli aeroporti russi, ndr), ho pensato: ‘Beh, ora verranno colpiti a loro volta'”, ha aggiunto il tycoon parlando dell’operazione ucraina “Tela di ragno” che ha colpito in profondità le basi militari russe. .

  • 09:31

    Kiev: “5 morti in attacchi russi a Kherson e Kharkiv”

    Gli attacchi russi alle città ucraine di Kherson e Kharkiv di stamattina, hanno ucciso almeno cinque persone. Secondo il governatore regionale di Kherson, Oleksandr Prokudin, un attacco contro un grattacielo ha ucciso due persone. A Kharkiv, altre tre persone sono state uccise e almeno 17 sono rimaste ferite in quello che il sindaco Igor Terekhov ha definito “l’attacco più potente” alla sua città dall’inizio della guerra.

DEMOCRAZIA DEVIATA

di Alessandro Di Battista 17.00€ Acquista