Il mondo FQ

Ucraina, Trump: “Putin non si rimangerà la parola sull’accordo”. Medvedev: “I missili, anche nucleari, antidoto alla russofobia europea”

Il presidente americano parla ancora di "progressi" verso la tregua. E a Zelensky: "Cerca di ritirarsi dall'intesa sulle terre rare"
Ucraina, Trump: “Putin non si rimangerà la parola sull’accordo”. Medvedev: “I missili, anche nucleari, antidoto alla russofobia europea”
Icona dei commenti Commenti
  • 08:43

    Russia: “No a forze di pace con Paesi che sostengono Kiev”

    La Russia è ‘categoricamente contrarià alla presenza di forze di pace in Ucraina che prevedono la presenza di Paesi che forniscono armamenti a Kiev. Ad affermarlo è Kirill Logvinov, direttore del Dipartimento delle organizzazioni internazionali del ministero degli Esteri russo, in un’intervista alla Tass. “È triste che la storia degli ultimi anni non insegni nulla agli europei – ha detto il diplomatico -. Sono assolutamente sordi agli avvertimenti che la sola idea di introdurre in Ucraina i militari di quei Paesi che oggi continuano a rifornire Kiev di armi è per noi categoricamente inaccettabile”.

  • 08:33

    Trump: “Se ci prendono in giro sulla tregua non sarò felice”

    “È una scadenza psicologica. Se penso che ci stanno prendendo in giro, non sarò felice”. Così Donald Trump ha risposto a chi gli chiedeva se ci fosse una scadenza entro la quale Vladimir Putin può accordare il cessate il fuoco con l’Ucraina.

  • 08:31

    Trump: “Zelensky vuole entrare nella Nato, ma non avverrà”

    Il leader dell’Ucraina Volodymyr Zelensky vuole essere un membro della Nato: “non lo sarà e lo capisce”. Lo ha detto Donald Trump, secondo quanto riportato dai giornalisti a seguito.

  • 08:31

    Trump: “Stiamo facendo progressi su Russia e Ucraina”

    “Stiamo facendo molti progressi sull’Ucraina e la Russia. C’è il conflitto ma penso che stiamo facendo progressi, passo dopo passo”. Lo ha detto Donald Trump, secondo quanto riportano i giornalisti al seguito.

  • 08:28

    Trump: “Zelensky cerca di ritirarsi dall’intesa sulle terre rare”

    Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky sta cercando di “ritirarsi dall’accordo sulle terre rare e se lo fa avrà dei problemi, grossi, grossi problemi”. Lo ha detto Donald Trump, secondo quanto riporta il New York Times.

  • 08:27

    Trump: “Non penso che Putin si rimangerà la parola sull’accordo con Zelensky”

    “Non penso che Putin si rimangerà la parola”. Lo ha detto Donald Trump, secondo quanto riporta l’agenzia Bloomberg. Il presidente ha criticato in un’intervista a Nbc il leader russo per aver minato la credibilità di Volodymyr Zelensky e ipotizzato un’amministrazione transitoria per l’Ucraina. Donald Trump ribadisce di essere “rimasto in un certo senso deluso da alcune delle cose che sono state dette” da Vladimir Putin “negli ultimi giorni riguardo a Zelensky perché lo considera non credibile”. Putin “dovrebbe fare un accordo con lui, che gli piaccia o non gli piaccia. Quindi non ne ero felice. Ma penso che sarà bravo”, ha detto Trump, secondo quanto riportato dall’agenzia Bloomberg. (ANSA).

TRUMP POWER

di Furio Colombo 12€ Acquista