Il mondo FQ

Ucraina, Putin: “Cessate il fuoco se Kiev si ritira dal Donbass. Assurdo pensare che vogliamo attaccare l’Europa”

Il presidente russo ha parlato in conferenza stampa a Bishkek: "Raggiungere un accordo ora è impossibile perché Zelensky è illegittimo". La prossima settimana una delegazione Usa attesa in Russia. Wsj: "Mosca pronta a colpire la Nato entro il 2029"
Ucraina, Putin: “Cessate il fuoco se Kiev si ritira dal Donbass. Assurdo pensare che vogliamo attaccare l’Europa”
Icona dei commenti Commenti
In Evidenza

Ucraina, Putin: “Cessate il fuoco se Kiev si ritira dal Donbass”

La Russia cesserà le ostilità quando le truppe ucraine si saranno ritirate nel Donbass, altrimenti Mosca raggiungerà i suoi obiettivi con mezzi militari. Lo ha detto il presidente Vladimir Putin, citato da Interfax.

  • 15:51

    Putin: “Il piano degli Usa è la possibile base per un accordo”

    La Russia ritiene che il piano americano sull’Ucraina potrebbe costituire la base per accordi futuri. Lo ha sottolineato il presidente russo, Vladimir Putin, nel corso di una conferenza stampa a Bishkek. In generale “siamo d’accordo” sul fatto che “questo potrebbe costituire la base per accordi futuri”, ha detto Putin, riferendosi al piano.

  • 15:45

    Putin: “Witkoff difende gli interessi degli Stati Uniti”

    Steve Witkoff “difende gli interessi del suo presidente e del suo Paese come li vede”, non quelli della Russia. Lo ha detto il presidente Vladimir Putin dopo le polemiche sulla telefonata tra l’inviato speciale Usa e il consigliere presidenziale russo Yuri Ushakov. “E’ vero – ha affermato Putin, citato dalla Tass – abbiamo un dialogo, e non è facile. Sì, conduciamo questo dialogo senza insultarci e sputarci addosso, da persone intelligenti”.

  • 15:44

    Putin: “Divulgare telefonate in Russia è un reato”

    “Per quanto riguarda queste fughe di notizie, potrebbero essere false o potrebbero essere in realtà conversazioni ascoltate di nascosto. In realtà, intercettare informazioni è un reato. Nel nostro Paese, almeno, è vietato”. Lo ha annunciato il presidente russo, Vladimir Putin, nel corso di una conferenza stampa a Bishkek, commentando il caso della telefonata fatta trapelare da Bloomberg tra l’inviato Usa, Steve Witkoff, e il consigliere russo, Yuri Ushakov.

  • 15:42

    Putin: “Il riconoscimento di Crimea e Donbass è una questione chiave”

    Il riconoscimento legale della Crimea e del Donbass come territori russi, e non solo de facto, è “una questione chiave” che sarà discussa con una delegazione americana attesa la prossima settimana a Mosca. Lo ha detto Vladimir Putin, citato da Interfax. “Questo è un argomento dei nostri negoziati con gli Usa, … una questione chiave”, ha affermato il presidente russo.

  • 15:26

    Wsj: “Mosca pronta ad attaccare la Nato entro il 2029”

    Nel 2022 alti ufficiali tedeschi a Berlino hanno messo a punto un piano segreto per una guerra con la Russia. Ora stanno per attuarlo. Il piano, di cui è venuto a conoscenza il Wall Street Journal – l’Operation Plan Germany – è un monumentale documento classificato di 1.200 pagine e al suo interno si descrive in dettaglio come fino a 800.000 soldati tedeschi, statunitensi e di altre forze Nato, sarebbero stati trasportati verso est, verso la linea del fronte. Descrive i porti, i fiumi, le ferrovie e le strade che avrebbero percorso, e come sarebbero stati riforniti e protetti durante il tragitto. I funzionari tedeschi hanno affermato di aspettarsi che la Russia sarà pronta e disposta ad attaccare la Nato nel 2029.

  • 15:18

    Putin: “Delegazione Usa attesa a Mosca la prossima settimana”

    “Una delegazione degli Stati Uniti è attesa a Mosca la prossima settimana”. Lo ha annunciato il presidente russo, Vladimir Putin, nel corso di una conferenza stampa a Bishkek.

  • 15:16

    Putin: “Confisca degli asset russi è un furto, prepariamo risposte”

    La confisca di capitali russi congelati in Europa a beneficio dell’Ucraina sarebbe “un furto“, e la Russia sta preparando un “pacchetto di risposte” se ciò avverrà. Lo ha detto il presidente Vladimir Putin.

  • 15:15

    Putin: “Assurdo pensare che vogliamo attaccare l’Europa”

    Vladimir Putin ha definito “assurde” e “vere e proprie bugie” le voci circa l’intenzione della Russia di attaccare l’Europa. Lo riporta Ria Novosti.

  • 15:14

    Ucraina, Putin: “Cessate il fuoco se Kiev si ritira dal Donbass”

    La Russia cesserà le ostilità quando le truppe ucraine si saranno ritirate nel Donbass, altrimenti Mosca raggiungerà i suoi obiettivi con mezzi militari. Lo ha detto il presidente Vladimir Putin, citato da Interfax.

DEMOCRAZIA DEVIATA

di Alessandro Di Battista 17.00€ Acquista