Il mondo FQ

Gaza, al via in Egitto i colloqui per la tregua. Cbs: “L’attacco con droni contro le navi della Flotilla in Tunisia è stato ordinato da Netanyahu”

Entrambe le delegazioni sono arrivate a Sharm El-Sheikh. L'organizzazione palestinese: “Israele apra all’ingresso di aiuti umanitari e permetta alla popolazione di spostarsi liberamente nella Striscia durante la negoziazione”. Tel Aviv: “Non libereremo Barghouti”
Gaza, al via in Egitto i colloqui per la tregua. Cbs: “L’attacco con droni contro le navi della Flotilla in Tunisia è stato ordinato da Netanyahu”
Icona dei commenti Commenti
In Evidenza

Cbs: “L’attacco con droni contro le navi della Flotilla in Tunisia è stato ordinato da Netanyahu”

Il premier israeliano Benyamin Netanyahu ha approvato direttamente le operazioni militari all’inizio del mese scorso contro due imbarcazioni della Global Sumud Flotilla diretta a Gaza con aiuti umanitari e attivisti filo-palestinesi, tra cui la svedese Greta Thunberg: la notizia viene data da Cbs News in esclusiva, citando due funzionari dell’intelligence americana informati. Secondo le fonti, l’8 e il 9 settembre le forze israeliane hanno lanciato droni da un sottomarino e sganciato ordigni incendiari sulle imbarcazioni ormeggiate al largo del porto tunisino di Sidi Bou Said, provocando un incendio.

  • 08:11

    Trump: “Prima fase dei negoziati dovrebbe finire in settimana”

    “Mi è stato detto che la prima fase (dei negoziati su Gaza) dovrebbe essere completata questa settimana, e sto chiedendo a tutti di agire velocemente. Continuerò a monitorare questo ‘conflitto’ che dura da secoli. Il tempo è essenziale o seguirà un massacro, qualcosa che nessuno vuole vedere!”: lo scrive Donald Trump su Truth.

  • 08:10

    Gaza, Trump: “Weekend di colloqui molto proficui con Hamas”

    “Ci sono state discussioni molto positive con Hamas e con Paesi di tutto il mondo (arabi, musulmani e tutti gli altri) questo fine settimana, per liberare gli ostaggi, porre fine alla guerra a Gaza e, cosa più importante, finalmente ottenere la tanto desiderata pace in Medio Oriente. Questi colloqui sono stati molto proficui e stanno procedendo rapidamente. I team tecnici si incontreranno nuovamente lunedì, in Egitto, per esaminare e chiarire i dettagli finali”: lo scrive Donald Trump su Truth.

DEMOCRAZIA DEVIATA

di Alessandro Di Battista 17.00€ Acquista