Il mondo FQ

Droni sulla Polonia, Nato lancia missione militare. Trump: “Con Putin la pazienza sta finendo”. Esercitazioni Mosca-Minsk

Parigi e Berlino convocano gli ambasciatori russi. Il segretario dell'Alleanza atlantica annuncia il dispiegamento difensivo a Est. Cremlino: "In pausa i negoziati con Kiev". Ue: "Dal G7 determinazione per più sanzioni alla Russia". Mosca all'Onu: "Non vogliamo tensioni con la Polonia"
Droni sulla Polonia, Nato lancia missione militare. Trump: “Con Putin la pazienza sta finendo”. Esercitazioni Mosca-Minsk
Icona dei commenti Commenti
In Evidenza

Ue: “Dal G7 determinazione per più sanzioni alla Russia”

Il commissario Valdis Dombrovskis ha rappresentato l’Ue alla riunione dei ministri delle Finanze del G7 per discutere le opzioni volte ad aumentare la pressione economica sulla Russia affinché ponga fine alla guerra contro l’Ucraina. Lo fa sapere un portavoce della Commissione. I ministri del G7 hanno dimostrato forte determinazione e unità nell’utilizzare un’ampia gamma di strumenti e misure nei settori delle sanzioni, delle misure commerciali e dell’ulteriore utilizzo dei beni sovrani russi immobilizzati per finanziare l’Ucraina, come annunciato da Ursula von der Leyen nel discorso sullo stato dell’Unione di questa settimana.  

  • 12:55

    Mosca: “Abbattuti 221 droni ucraini durante la notte”

    La Russia ha annunciato di aver abbattuto 221 droni ucraini durante la notte, in uno degli attacchi più massicci dell’esercito di Kiev in tre anni e mezzo di offensive russe. Di questi droni “intercettati e abbattuti” dalle difese aeree russe, nove si trovavano sulla regione di Mosca e 28 sulla regione in cui si trova la seconda città più grande del Paese, San Pietroburgo (nord-ovest), ha dichiarato il Ministero della Difesa su Telegram, nel giorno in cui Russia e Bielorussia hanno lanciato importanti esercitazioni militari congiunte e due giorni dopo l’ingresso dei droni russi in Polonia.

DEMOCRAZIA DEVIATA

di Alessandro Di Battista 17.00€ Acquista