51′ – Inter sbilanciata e Psg ancora vicino alla rete
L’Inter prova a essere più propositiva in avanti ma lascia campo al Psg, che sfiora ancora il gol con Dembele: il tiro del francese dalla sinistra sfila a lato.
Momenti chiave
L’Inter prova a essere più propositiva in avanti ma lascia campo al Psg, che sfiora ancora il gol con Dembele: il tiro del francese dalla sinistra sfila a lato.
Contropiede del Psg, Ruiz per Kvaratskhelia in area, dopo un rimpallo il georgiano tira alto da buona posizione.
Azione personale di Kvaratskhelia, che arriva in area, serie di dribbling e tiro alto di poco da posizione decentrata.
È finito sul 2-0 il primo tempo della finale di Champions League tra Psg e Inter. I francesi sono avanti meritatamente di due gol: il pressing alto e l’aggressività degli uomini di Luis Enrique hanno mandato in tilt le certezze dei nerazzurri, incapaci per la prima mezz’ora di ribattere al dominio dei parigini. Più veloci, più aggressivi, più lucidi: in una parola, superiori. In tutto e per tutto. Negli ultimi 15 minuti, però, l’Inter ha messo la testa fuori dalla sua metà campo, approfittando anche di qualche errore di vanità del Psg, che però allo scadere ha sfiorato il terzo gol su ennesima giocata di Douè, preferito a Barcola e autentico uomo partita grazie all’assist per Hakimi e alla rete (deviazione di Dimarco) che al momento stanno decidendo il match. Nella ripresa servirà un autentico miracolo all’Inter per rientrare in partita.
Ancora Douè spina nel fianco: servito sulla sinistra, converge e lascia partire un cross teso su cui ancora una volta è in notevole ritardo Dimarco (peggiore dell’Inter), interviene Dembele, ma a due passi da Sommer non riesce a calciare in rete. Francesi vicinissimi al terzo gol.
Seconda, vera occasione da gol per l’Inter, che sembra essersi ripresa dal doppio schiaffo del Psg: ancora un calcio d’angolo, Thuram anticipa la difesa francese e di testa mette di un soffio a lato.
A metà del primo tempo l’Inter è meritatamente sotto di due gol: decisivo finora il pressing altissimo e l’aggressività a tutto campo dei francesi, protagonisti di una prova perfetta. In enorme difficoltà l’Inter, incapace di chiudere tre passaggi di fila e giocare in ampiezza.