Il mondo FQ

Ucraina, Putin non sarà ai colloqui a Istanbul: al suo posto il consigliere Medinsky. Assente anche Lavrov

Il capo del Cremlino diserta il tavolo in Turchia. Trump aveva detto: "Potrei andare se lui ci sarà". Zelensky: "Pronti a ogni negoziato per far finire la guerra"
Ucraina, Putin non sarà ai colloqui a Istanbul: al suo posto il consigliere Medinsky. Assente anche Lavrov
Icona dei commenti Commenti
In Evidenza

A Istanbul per la Russia il consigliere di Putin Medinsky

Sarà Vladimir Medinsky, ex ministro della Cultura e attuale consigliere del presidente Vladimir Putin, a guidare la delegazione russa ai negoziati diretti con l’Ucraina previsti domani a Istanbul. Lo riferisce il Cremlino. Sarà quindi assente non solo Putin, ma anche il ministro degli Esteri Serghei Lavrov. Medinsky ebbe un ruolo di primo piano anche negli ultimi negoziati diretti, nel 2022.

La delegazione di Mosca includerà anche il viceministro degli Esteri Mikhail Galuzin, il capo della direzione principale dello Stato maggiore delle Forze armate russe Igor Kostyukov e il viceministro della Difesa Alexander Fomin.

  • 14:40

    Ucraina, Mosca non scioglie la riserva su chi andrà a Istanbul

    Alla vigilia dei negoziati diretti con l’Ucraina a Istanbul, il Cremlino ha fatto sapere di non potere ancora rendere nota la composizione della delegazione russa. “Non è cambiato nulla al riguardo, lo faremo quando riceveremo le relative istruzioni dal presidente, e finora non ci sono state istruzioni in tal senso”, ha detto il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ai giornalisti che chiedevano se era stato deciso chi andrà ai colloqui.

DEMOCRAZIA DEVIATA

di Alessandro Di Battista 17.00€ Acquista