1-2 | Break di De Minaur
Tre errori di Sinner regalano già un break a De Minaur. L’altoatesino commette ancora due gravi errori, ma sembra soffrire in questo inizio di match le trame da fondocampo dell’australiano. I suoi colpi ancora non hanno il solito effetto.
1-1
Anche De Minaur tiene il servizio, con un ace decisivo sul 30 pari. Sinner già aggressivo sulla seconda di servizio e disposto a giocare scambi lunghi, ma ancora un po’ contratto.
1-0 in scioltezza
Sinner tiene il primo turno al servizio delle sue Atp Finals con grande facilità: subito due ace e zero punti concessi a De Minaur.
Inizia il match tra Sinner e De Minaur
Ci siamo. Il momento dell’esordio di Jannik Sinner alle Atp Finals: l’altoatesino parte al servizio.
Sinner si scalda con il suo team
Primo boato alla Inalpi Arena quando sul maxischermo sono comparse le immagine di Jannik Sinner, che si sta scaldando con la coppia Badio-Panichi,
Sinner alle Atp Finals per la vittoria – La guida
Comincia tra pochi minuti il percorso di Jannik Sinner alle Atp Finals 2024: il numero 1 al mondo non ha nascosto la volontà di alzare finalmente un trofeo in Italia. Ecco la guida al torneo
L’atmosfera si scalda alla Inalpi Arena
Alex De Minaur ha appena terminato il suo riscaldamento sul campo, mentre gli spalti cominciano a riempirsi: l’atmosfera è sempre più elettrica alla Inalpi Arena, manca meno di mezz’ora al match di esordio di Jannik Sinner a queste Atp Finals.
L’altro match: Fritz ha battuto Medvedev
Nel primo incontro delle Atp Finals 2024 si sono affrontati gli altri due rivali di Jannik Sinner nel gruppo Ilie Nastase: l’americano Taylor Fritz ha battuto Daniil Medveded in due set. Ma il russo si è reso protagonista di una prestazione deludente, per l’atteggiamento oltre che per il gioco offerto.
Sinner-De Minaur, i precedenti
Prima di questo match alle Atp Finals 2024, Jannik Sinner domina i precedenti contro Alex De Minaur: 7 vittorie e nessuna sconfitta. L’ultima sfida tra di loro, in finale a Rotterdam nel febbraio scorso, ha visto l’altoatesino trionfare in due set combattuti: 7-5, 6-4. Da allora l’australiano è cresciuto ancora per rendimento e qualità del suo gioco. Per Sinner e per tutta l’Italia del tennis anche il dolce ricordo della finale di Coppa Davis 2023, quando sconfisse De Minaur con un netto 6-3, 6-0.