Il mondo FQ

Ucraina, la diretta – Putin: “Occidente si arricchisce con l’accordo sul grano”. Riappare Prigozhin: “Quel che accade al fronte è una vergogna”

Ucraina, la diretta – Putin: “Occidente si arricchisce con l’accordo sul grano”. Riappare Prigozhin: “Quel che accade al fronte è una vergogna”
Icona dei commenti Commenti
In Evidenza

Putin: “Occidente ha fatto di tutto per far fallire accordo grano”

I Paesi occidentali “hanno fatto di tutto per far fallire” l’accordo sul grano, la cui applicazione Mosca ha sospeso due giorni fa alla scadenza. E’ l’accusa rilanciata dal presidente russo Vladimir Putin, che, citato dalle agenzie russe, ha denunciato come “praticamente non sia stato fatto nulla per far funzionare normalmente l’accordo. I nostri cosiddetti partner in Occidente non hanno risparmiato sforzi” per bloccarlo. E ora, rilancia, “mentono al mondo intero, dicendo che la Russia è responsabile del fallimento di questo accordo”. Putin ha denunciato ancora la “vera e propria arroganza e sfacciataggine” dell’Occidente sull’accordo, “le promesse e le chiacchiere vuote”, che hanno anche minato la leadership del segretario generale delle Nazioni Unite. “Abbiamo esteso questo accordo ancora e ancora e abbiamo compiuto miracoli di resistenza, pazienza, tolleranza”, ha sottolineato il leader russo. 

  • 08:59

    Concluso l’incontro tra Biden e Zuppi

    L’incontro alla Casa Bianca tra Joe Biden e l’inviato del Vaticano per la pace in Ucraina, il cardinale Matteo Zuppi, si è concluso. Lo riferiscono giornalisti sul posto. Il colloquio è durato quasi due ore. 

  • 08:58

    Udite esplosioni a Odessa

    Una serie di potenti esplosioni è stata udita nelle prime ore di oggi nella città portuale ucraina di Odessa, sul Mar Nero. Lo riportano i media locali. L’allarme antiaereo è scattato in tutta la regione e in altri oblast dell’Ucraina.

DEMOCRAZIA DEVIATA

di Alessandro Di Battista 17.00€ Acquista