Il mondo FQ

Ucraina, la diretta – Raid russi su Kiev. Mosca: “Più gli Usa incoraggiano Kiev e più la pace si allontana”. Biden: “Continueremo col sostegno”

Commenti
In Evidenza

Raid su Kiev, Medvedev: “È solo l’inizio”. Soldati di Lukashenko a sostegno di Putin

La reazione russa al bombardamento ucraino del ponte che collega la Russia e la Crimea. Una pioggia di missili ha colpito la capitale Kiev dopo tre mesi di tregua, oltre a Dnipro, Zaporizhzhia, Leopoli e Mykolaiv. Dura la condanna della comunità internazionale, ma i nuovi bombardamenti segnano probabilmente una nuova fase acuta del conflitto, come testimonia il tono nuovamente minaccioso per l’esecutivo di Kiev usato da Dmitry Medvedev:  “È solo l’inizio”, ha detto annunciando la necessità di un “completo smantellamento del regime politico ucraino”, perché rappresenta una “minaccia” per la Federazione Russa. E Putin coinvolge anche lo storico alleato, il presidente bielorusso Lukashenko, che ha messo a disposizione il proprio esercito contro Nato e Ue: “Stanno progettando di attaccarci – ha detto – anche con l’arma nucleare”. Dura la risposta di Bruxelles: “Parole inaccettabili, Minsk rimanga fuori dal conflitto”. Intanto si ferma la fornitura di gas ucraino all’Europa a causa dei danni dovuti ai raid.

Momenti chiave

    • 08:11

      Raid su Kiev: colpito il distretto di Shevchenkiv

      Il sindaco di Kiev Vitali Klitschko ha confermato che nella capitale ucraina si sono verificate diverse esplosioni. Sul suo canale di Telegram il primo cittadino ha affermato che si sono verificate “diverse esplosioni nel distretto di Shevchenkiv, nel centro della capitale. Tutti i servizi sono stati attivati. Seguiranno dettagli”.

    • 08:11

      Forti esplosioni a Kiev: colonne di fumo in città

      Forti esplosioni si sono verificate questa mattina nella capitale ucraina di Kiev. Lo riferisce il Kiev Independent parlando di almeno quattro deflagrazioni. Alte colonne di fumo sono state viste nel centro della città.

    Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti