Dagli sconti all’ultima camera libera: quando il marketing è web
Informazioni su interessi e luoghi visitati (geolocalizzazione), il “remarketing”: così chi vende ha un terreno fertile su cui lavorare. Poi ci sono gli influencer che generano il 277% in più di intensità emotiva: ossia persuadono con il cosiddetto “effetto alone” sui prodotti che sponsorizzano
Volantini dei supermercati, bollini per le padelle, spot tv, packaging, telemarketing: gli strumenti del vecchio marketing funzionano ancora, come abbiamo spiegato qui , specie per alcune fasce di età. Ma il vero regno per chi vuole vendere oggi si chiama, naturalmente, internet. Ce lo spiega sempre l’esperto Gianluca Diegoli nel libro Svuota il carrello. Il […]
Quest'articolo è riservato agli abbonati Partner
Abbonati a Il Fatto Quotidiano. Facciamo un giornale con un solo padrone: i lettori.
-
DigitalPartnerSfoglia ogni giorno i contenuti di FQ IN EDICOLA sul tuo pc e sulla nuova app.
Incluso nell'abbonamento
- Accedere a tutti gli articoli del quotidiano tramite app e sito
- Accedere all'archivio completo de il Fatto Quotidiano
- Accedere ad uno sconto dedicato a 4 corsi esclusivi della Scuola del Fatto
- Partecipare in diretta alla riunione di redazione ogni giovedì alle 16.00
- Commentare tutti gli articoli del sito
- Navigare senza pubblicità
- Accedere a tutti i programmi di TvLoft
- Sconto del 20% sul nostro shop online
- Tesseramento alla Fondazione il Fatto Quotidiano a € 5,00 (anziché € 20,00)
- Card digitale con accesso ai vantaggi esclusivi delle Partnership