I trucchi per vendere: come difendersi dalle sirene del marketing
Un libro spiega quali sono le tecniche per appioppare ai consumatori cose che non servono, dal packaging all'universo dei contri commerciali, per non parlare della raccolta bollini e delle fidelity card
Vi siete mai chiesti come mai nei principali store on line sia sparito il bottone “svuota il carrello”? Semplicemente perché è molto più complicato, e faticoso, per chi compra cancellare i prodotti uno per uno. E sulla pigrizia del consumatore il marketing conta tantissimo. Di questa e di altre mille tecniche utilizzate dalle aziende, e […]
Quest'articolo è riservato agli abbonati Partner
Abbonati a Il Fatto Quotidiano. Facciamo un giornale con un solo padrone: i lettori.
-
DigitalPartnerSfoglia ogni giorno i contenuti di FQ IN EDICOLA sul tuo pc e sulla nuova app.
Incluso nell'abbonamento
- Accedere a tutti gli articoli del quotidiano tramite app e sito
- Accedere all'archivio completo de il Fatto Quotidiano
- Accedere ad uno sconto dedicato a 4 corsi esclusivi della Scuola del Fatto
- Partecipare in diretta alla riunione di redazione ogni giovedì alle 16.00
- Commentare tutti gli articoli del sito
- Navigare senza pubblicità
- Accedere a tutti i programmi di TvLoft
- Sconto del 20% sul nostro shop online
- Tesseramento alla Fondazione il Fatto Quotidiano a € 5,00 (anziché € 20,00)
- Card digitale con accesso ai vantaggi esclusivi delle Partnership