Dubbi sull’audience

Dazn, l’Agcom impone l’Auditel. Il calcio sulla piattaforma ha dimezzato gli ascolti

Numeri doppi - L'Authority ha stabilito che “Nielsen non rientra tra i soggetti strutturati secondo il modello Jic”, Joint industry committee, il modello cui in Europa è obbligatorio uniformarsi per “assicurare la correttezza e la trasparenza delle rilevazioni e la concorrenza tra le imprese”

1 Febbraio 2022

Ricordate le schermaglie d’inizio campionato, settembre 2021, quando i dati d’ascolto delle prime partite di Serie A comunicati da Dazn, e a essa forniti dall’istituto privato Nielsen, erano più alti, per non dire doppi, di quelli rilevati da Auditel? Capirci qualcosa era impossibile. Secondo Dazn l’audience delle prime giornate di Serie A era a livello […]

Per continuare a leggere questo articolo
Abbonati a Il Fatto Quotidiano

Abbonati a 15,99€ / mese

Ti potrebbero interessare

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.