FT: la logistica via mare potrebbe non tornare più alla normalità
Il 90% delle merci sono trasportate su nave, ma dallo scoppio della pandemia si è verificato un intasamento dei porti e dei magazzini di stock di tutto il mondo, che ha mandato le aziende di molte filiere di produzione dell'Asia e dei Paesi meno sviluppati. Ora tutti si chiedono se l'ingorgo potrà sbloccarsi nel 2022, ma ci sono molti dubbi al riguardo. Diversi operatori ritengono che il nuovo assetto del commercio globale stia lasciando indietro i più poveri
Bob Biesterfeld sa bene quanto può essere grave la crisi della catena di approvvigionamento globale: al porto di Los Angeles e Long Beach, i suoi trasportatori stanno ancora scaricando dai container i costumi di Halloween del 2021. Biesterfeld dirige la CH Robinson, il più grande broker della logistica del Nord America e, per lui, l’ammasso […]
Quest'articolo è riservato agli abbonati Partner
Abbonati a Il Fatto Quotidiano. Facciamo un giornale con un solo padrone: i lettori.
-
DigitalPartnerSfoglia ogni giorno i contenuti di FQ IN EDICOLA sul tuo pc e sulla nuova app.
Incluso nell'abbonamento
- Accedere a tutti gli articoli del quotidiano tramite app e sito
- Accedere all'archivio completo de il Fatto Quotidiano
- Accedere ad uno sconto dedicato a 4 corsi esclusivi della Scuola del Fatto
- Partecipare in diretta alla riunione di redazione ogni giovedì alle 16.00
- Commentare tutti gli articoli del sito
- Navigare senza pubblicità
- Accedere a tutti i programmi di TvLoft
- Sconto del 20% sul nostro shop online
- Tesseramento alla Fondazione il Fatto Quotidiano a € 5,00 (anziché € 20,00)
- Card digitale con accesso ai vantaggi esclusivi delle Partnership