Catalogo dei desideri e repertorio erotico del maschio anni 80: la doppia storia di Postalmarket
Chi ha più di 40 anni, e magari è cresciuto in provincia, ha un ricordo nitido di questa pubblicazione grande quanto un elenco telefonico, che arrivava due volte all'anno nella cassetta della posta di casa. Per Aldo Nove era “il mito della città che ti entra in casa”, ma anche “ l’astronave che trasportava i ragazzini” verso la scoperta della prudérie. Dopo il fallimento, un'azienda pubblicitaria prova un rilancio che strizza l'occhio ai tempi andati, ma una parte di quell'immaginario è necessariamente estinto

“Ogni pacco che arriva è una festa”. Chi ha più di 40 anni, e magari è cresciuto in provincia, riconoscerà lo slogan. Non è l’ultima pubblicità di Amazon (che pure ha usato il concetto per le sue pubblicità natalizie), ma il jingle di uno spot del 1984 di Postalmarket, il catalogo di vendita per corrispondenza […]
Quest'articolo è riservato agli abbonati Partner
Abbonati a il Fatto Quotidiano. Facciamo un giornale con un solo padrone: i lettori.
-
DigitalPartnerSfoglia ogni giorno i contenuti di FQ IN EDICOLA sul tuo pc e sulla nuova app.
Incluso nell'abbonamento
- Accedere a tutti gli articoli del quotidiano tramite app e sito
- Accedere all'archivio completo de il Fatto Quotidiano
- Accedere ad uno sconto dedicato a 4 corsi esclusivi della Scuola del Fatto
- Partecipare in diretta alla riunione di redazione ogni giovedì alle 16.00
- Commentare tutti gli articoli del sito
- Navigare senza pubblicità
- Accedere a tutti i programmi di TvLoft
- Sconto del 20% sul nostro shop online
- Tesseramento alla Fondazione il Fatto Quotidiano a 5€ (anziché 20€)
- Card digitale con accesso ai vantaggi esclusivi delle Partnership