Ciak si gira

Riecco i Moschettieri e Giallini ritrova Schiavone

Ripartono i set e Veronesi punta sul secondo capitolo della saga tratta da Dumas

20 Giugno 2020

Louis Garrel e Isabelle Huppert affiancheranno da settembre il protagonista Riccardo Scamarcio sul set di L’ombra di Caravaggio di Michele Placido, incentrato sulla vita del pittore e interpretato anche da Micaela Ramazzotti, Vinicio Marchioni e Lolita Chammah.

Il progetto a cui Michele Placido ha lavorato per quattro anni con gli sceneggiatori Sandro Petraglia e Fidel Signorile sarà realizzato da Federica Vincenti per Goldenart Production con Rai Cinema e la francese Mact Production tra Roma, Viterbo, Napoli e Malta.

Si chiamerà L’ultima missione la nuova commedia che Giovanni Veronesi inizierà a dirigere a luglio sulla scia del suo I Moschettieri del Re – La penultima missione: realizzata come la precedente da Indiana Production e Vision Distribution rivedrà in scena gli stessi interpreti Pierfrancesco Favino, Valerio Mastandrea, Rocco Papaleo, Sergio Rubini e Margherita Buy.

Cominceranno a fine giugno le riprese di Una famiglia mostruosa, una commedia horror diretta da Volfango De Biasi, prodotta da IIF e Rai Cinema e interpretata da Massimo Ghini, Lucia Ocone, Lillo Petrolo e Ilaria Spada. Sullo schermo l’incontro/scontro di due coppie di genitori agli antipodi tra loro alla vigilia delle nozze dei rispettivi figli (Francesco Caccamo e Emanuela Rei) in cui si scoprirà che il padre e la madre dello sposo sono vampiri. Ma anche i consuoceri si riveleranno dei veri e propri “mostri”.

Riprenderà a luglio ad Aosta la lavorazione della quarta edizione della serie tv Rocco Schiavone tratta dai best seller di Antonio Manzini e diretta da Simone Spada per Cross Productions e Rai 2 con Marco Giallini.

Ti potrebbero interessare

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.