Stesso prezzo, meno prodotto. Così s’ingannano i consumatori
Dal 2012 al 2017 ben 1.405 quotazioni hanno subito il fenomeno dello Shrinkflation
Non saranno tantissimi gli italiani che, spesa nel carrello, si sono accorti di un fenomeno che, ancora non classificabile come “allarmante dall’Istat”, si sta però diffondendo sempre di più: le confezioni dei prodotti che troviamo sugli scaffali dei supermercati sono più piccole, cioè contengono meno prodotto, mentre il loro prezzo è sempre lo stesso. O, […]
Quest'articolo è riservato agli abbonati Partner
Abbonati a Il Fatto Quotidiano. Facciamo un giornale con un solo padrone: i lettori.
-
DigitalPartnerSfoglia ogni giorno i contenuti di FQ IN EDICOLA sul tuo pc e sulla nuova app.
Incluso nell'abbonamento
- Accedere a tutti gli articoli del quotidiano tramite app e sito
- Accedere all'archivio completo de il Fatto Quotidiano
- Accedere ad uno sconto dedicato a 4 corsi esclusivi della Scuola del Fatto
- Partecipare in diretta alla riunione di redazione ogni giovedì alle 16.00
- Commentare tutti gli articoli del sito
- Navigare senza pubblicità
- Accedere a tutti i programmi di TvLoft
- Sconto del 20% sul nostro shop online
- Tesseramento alla Fondazione il Fatto Quotidiano a € 5,00 (anziché € 20,00)
- Card digitale con accesso ai vantaggi esclusivi delle Partnership