Anas-Ferrovie, breve manuale per un monopolista perfetto
Punti fondamentali: mai parlare di “sussidi”, ma solo di corrispettivi Ridurre i danni delle gare, presentare conti in ordine nascondendo il peso dei contributi dello Stato

Il perfetto manager ferroviario come primo dovere avrà quello di coltivare gratitudine (un nobile sentimento) per i politici cui, direttamente o per interposta persona, deve il posto. Poi non userà mai, per nessuna ragione, la parola “sussidio”, anche se la sua impresa di sussidi vive (ed è interamente di proprietà dello Stato). Suona male, una […]
Quest'articolo è riservato agli abbonati Partner
Abbonati a il Fatto Quotidiano. Facciamo un giornale con un solo padrone: i lettori.
-
DigitalPartnerSfoglia ogni giorno i contenuti di FQ IN EDICOLA sul tuo pc e sulla nuova app.
Incluso nell'abbonamento
- Accedere a tutti gli articoli del quotidiano tramite app e sito
- Accedere all'archivio completo de il Fatto Quotidiano
- Accedere ad uno sconto dedicato a 4 corsi esclusivi della Scuola del Fatto
- Partecipare in diretta alla riunione di redazione ogni giovedì alle 16.00
- Commentare tutti gli articoli del sito
- Navigare senza pubblicità
- Accedere a tutti i programmi di TvLoft
- Sconto del 20% sul nostro shop online
- Tesseramento alla Fondazione il Fatto Quotidiano a 5€ (anziché 20€)
- Card digitale con accesso ai vantaggi esclusivi delle Partnership