“Affluenza”, ovvero l’ossessione della visibilità
La nuova “malattia”. Per il dizionario Merriam-Webster si tratta di effetti indesiderati del benessere
La società dei consumi, la corsa al denaro, la smania di apparire glamour e sempre alla moda, l’ossessione della visibilità e il presenzialismo hanno rispolverato un neologismo che sta diventando un mantra sui media britannici e americani: affluenza, contaminazione di affluent e influenza. A recuperare la parola dandole un valore psichiatrico è stata la psicologa […]
Quest'articolo è riservato agli abbonati Partner
Abbonati a Il Fatto Quotidiano. Facciamo un giornale con un solo padrone: i lettori.
-
DigitalPartnerSfoglia ogni giorno i contenuti di FQ IN EDICOLA sul tuo pc e sulla nuova app.
Incluso nell'abbonamento
- Accedere a tutti gli articoli del quotidiano tramite app e sito
- Accedere all'archivio completo de il Fatto Quotidiano
- Accedere ad uno sconto dedicato a 4 corsi esclusivi della Scuola del Fatto
- Partecipare in diretta alla riunione di redazione ogni giovedì alle 16.00
- Commentare tutti gli articoli del sito
- Navigare senza pubblicità
- Accedere a tutti i programmi di TvLoft
- Sconto del 20% sul nostro shop online
- Tesseramento alla Fondazione il Fatto Quotidiano a € 5,00 (anziché € 20,00)
- Card digitale con accesso ai vantaggi esclusivi delle Partnership