Il Fatto ieri. 23 Settembre 1952
Centauro moderno, animale “fantareale”, il famoso cane a sei zampe dell’Eni, piombò, nell’Italia pre-boom, nel 1952. Dietro a quel leggendario “flash semiotico”, definizione tecnica di marchio, tutta la genialità dell’uomo marketing Mattei, che, nel ’ 52, deciso a dare alla “potente benzina italiana” un logo ad effetto, tira fuori l’idea di un concorso, con ghiotto […]
Quest'articolo è riservato agli abbonati Partner
Abbonati a Il Fatto Quotidiano. Facciamo un giornale con un solo padrone: i lettori.
-
DigitalPartnerSfoglia ogni giorno i contenuti di FQ IN EDICOLA sul tuo pc e sulla nuova app.
Incluso nell'abbonamento
- Accedere a tutti gli articoli del quotidiano tramite app e sito
- Accedere all'archivio completo de il Fatto Quotidiano
- Accedere ad uno sconto dedicato a 4 corsi esclusivi della Scuola del Fatto
- Partecipare in diretta alla riunione di redazione ogni giovedì alle 16.00
- Commentare tutti gli articoli del sito
- Navigare senza pubblicità
- Accedere a tutti i programmi di TvLoft
- Sconto del 20% sul nostro shop online
- Tesseramento alla Fondazione il Fatto Quotidiano a € 5,00 (anziché € 20,00)
- Card digitale con accesso ai vantaggi esclusivi delle Partnership