Marco Carlomagno

Marco Carlomagno

Segretario generale FLP

Giornalista pubblicista e segretario generale della FLP, Federazione Lavoratori Pubblici e Funzioni Pubbliche. Laureato in Giurisprudenza, Economia Aziendale e Sociologia, è in servizio presso l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e ha ricoperto numerosi incarichi sia all’interno dell’Agenzia che in varie pubbliche amministrazioni. Dal 2002 ha insegnato Diritto tributario, civile e del lavoro in numerosi Master e Corsi di perfezionamento e di alta formazione presso varie Università, tra le quali “Parthenope” di Napoli, “La Sapienza” e “Tor Vergata” di Roma. È docente e membro del Consiglio Scientifico del Master “Mediazione e risoluzione alternativa delle controversie in ambito nazionale ed internazionale” dell’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”. È docente e Responsabile Scientifico dei Corsi di Formazione per Mediatori presso l’Istituto di Alta Formazione “Anthilya”. È componente del “Comitato unico di garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni” dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. È componente del Gruppo di monitoraggio della “Sperimentazione del lavoro agile” della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Ha pubblicato libri e scritto numerosi saggi e articoli per varie riviste e giornali. È direttore della rivista «FLP News».

Adn Kronos Adn Kronos www.adnkronos.com

Gentile utente ti informiamo che gli articoli 4 e 6 delle “Condizioni di Utilizzo dei Servizi offerti tramite registrazione ai Lettori” relativi, in particolare, all’accesso ai contenuti e alle notizie pubblicate sul sito sono state modificati.

Ti invitiamo quindi a prendere visione della nuova versione delle “Condizioni di Utilizzo dei Servizi offerti tramite registrazione ai Lettori”, cliccando qui