Lo Stato Sociale

Lo Stato Sociale

Gruppo musicale

Siamo 5 ragazzi nati verso la metà degli anni 80, tutti a Bologna, ma in ospedali diversi. Fino all’età puberale non avevamo internet, poi insieme ai peli è arrivato il modem 56k e tutto quello che ne consegue come questo blog.

Al momento stiamo portando in giro uno spettacolo musicale e ci facciamo chiamare Lo Stato Sociale. Abbiamo fatto un disco e due ep che si possono scaricare ed ascoltare grazie a quella tecnologia di cui sopra che ora si è evoluta e mangia le persone.

Abbiamo creato Lo Stato Sociale per riempire un pomeriggio di noia e quando abbiamo iniziato suonavamo malissimo. Dopo tre anni e quasi trecento concerti le cose sono cambiate ma non troppo: l’energia è aumentata esponenzialmente ma ancora non siamo capaci a suonare. Ci piace portare in giro il nostro baraccone e incrociare sempre più persone, sorrisi e gioie. Molti dicono che siamo uno dei nomi più interessanti del panorama musicale indipendente: non credetegli.

Scriviamo su questo blog perché ce l’hanno chiesto e perché ci piace scrivere quando ci pare di ciò che ci pare. Speriamo di riuscire a farlo prima che internet ci abbia fagocitato tutti.

http://www.lostatosociale.net

Adn Kronos Adn Kronos www.adnkronos.com