Il FantaSanremo è un fantasy game basato sul Festival della canzone italiana. Il gioco nasce nel 2020 dall’idea di un gruppo di amici lavoratori nell’ambito dello spettacolo (musicisti, insegnanti di musica, creativi) e grandi appassionati del Festival di Sanremo. Dai 47 iscritti della prima edizione, radunati nel Bar Corva da Papalina a Porto Sant’Elpidio, in provincia di Fermo, il gioco è cresciuto fino a diventare un vero e proprio fenomeno di costume capace di coinvolgere lo scorso anno 2.8 milioni di fantallenatori che hanno realizzato oltre 4 milioni di squadre. Per potervi giocare, dopo le importanti modifiche al regolamento entrate in vigore proprio da questa edizione, occorre scaricare l’app FantaSanremo o iscriversi al sito fantasanremo.com, creare con a disposizione 100 baudi (la moneta fantasanremese) una squadra di 7 artisti, schierare una formazione di 5 Titolari e 2 Riserve e nominare Capitano un artista tra i Titolari. La formazione potrà essere modificata, sostituendo tra loro Titolari e Riserve e nominando un nuovo Capitano tra i Titolari, durante la settimana del Festival ogni giorno da mercoledì 12 a sabato 15 febbraio dalle 08.00 alle 20.00. I punteggi agli artisti vengono assegnati in base ad una serie di bonus e malus descritti minuziosamente nel regolamento consultabile sia nell’App che nel sito basati sia sull’aspetto meritocratico che sull’aspetto ludico.
non riesci a leggere ilfattoquotidiano.it perché hai negato i consensi relativi alla pubblicità. Per continuare a leggerci accetta i consensi o diventa nostro Sostenitore (in questo modo navigherai senza nessuna inserzione).
Ti ricordiamo che il nostro lavoro ha un costo ripagato dalla pubblicità e dai sostenitori. Il tuo aiuto è per noi indispensabile.
Se clicchi “Accetta i consensi” acconsenti in questo modo al trattamento dei tuoi dati personali mediante l'impiego di tutti i cookie presenti sul sito, fermo restando la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento. Navigherai in modo totalmente gratuito e potrai visualizzare fino ad un massimo di 5 articoli al mese, e vedrai la pubblicità. Che cosa sono i cookie?
Se clicchi su “Rifiuta e Sostienici” sottoscrivi un abbonamento Sostenitore a “ilfattoquotidiano.it”, al costo promozionale di 1€ al mese per 3 mesi. A decorrere dal quarto mese il costo dell'abbonamento diverrà di 5,99€ al mese, il tutto mantenendo le tue attuali impostazioni. Da abbonato potrai navigare senza alcun tipo di pubblicità.
Digital
Partner
Sfoglia ogni giorno i contenuti di FQ IN EDICOLA sul tuo pc e sulla nuova app.