Evy Arnesano

Evy Arnesano

Musicista, cantautrice, produttrice, creativa, blogger

Sono originaria di Squinzano (Le).

A Bologna, dove ho vissuto 24 anni prima di rientrare in Salento nel 2011, ho lavorato come tastierista-corista con diverse formazioni.

Tra il 2009 3 il 2013 ho pubblicato due album da solista, Tipa ideale e Piccoli frutti (stampato anche grazie a un crowdfunding su Musicraiser), interamente scritti, arrangiati e prodotti da me.

Sono uno degli autori scelti da Paolo Belli per il progetto discografico “Giovani e Belli” nel quale l’artista emiliano canta il mio brano “Deliziose visioni” in duetto con me. Di quel cd ho realizzato la grafica di copertina oltre ad aver partecipato alla produzione artistica del mio brano insieme a Belli.

Sono stata ospite di numerose trasmissioni radiofoniche delle Radio Rai e de I Fatti vostri su Rai 2, inoltre ho partecipato al programma televisivo su Rai 3 ‘Parla con me’ di Serena Dandini, che successivamente mi ha chiamato a far parte del cast del suo recital teatrale ‘Ferite a morte’ ai teatri Petruzzelli di Bari e Paisiello di Lecce.

In copertina sul calendario Udi 2012 “Libere di lavorare”, sono una delle quaranta lavoratrici salentine ritratte da altrettante giornaliste nel libro ‘A nido d’ape’(edizioni Esperidi).

A maggio del 2014 sono stata uno dei protagonisti del Next di Repubblica al Teatro Paisiello di Lecce.

Ho lavorato come comparsa in diversi film tra cui ‘Una donna per amica’ di Giovanni Veronesi, inoltre ho partecipato al video spot per la prevenzione dell’Hiv ‘Stiamo sicuri’ insieme a numerosi artisti tra cui Piero Pelù, Caparezza, Piotta ed altri.

A Roma dal 2014 ho intrapreso un percorso di pittrice naïf con il progetto Dipinti Naif di Legno Sassi Pietra Leccese. Opere sognanti e poetiche realizzate combinando tra loro pittura acrilica e materica su legno, sassolini, ceramica di mare e malleabile pietra leccese.

Sito Web

Instagram

You tube

Facebook Dipinti Naif  

Adn Kronos Adn Kronos www.adnkronos.com