Rapper. Sì avete letto bene, faccio questo nella vita: il Rapper. Sono Cosentino di nascita, ma ormai nomade grazie ai continui traslochi e ai continui live. Tengo salde le mie radici calabre di cui vado fiero e cerco di rappresentare la mia terra ovunque, spostandomi il più possibile perché “viaggiare vuol dire allargare i confini del cielo”. Ho studiato Filosofia all’Università, poi Ingegneria del suono e ho fatto più lavori di quelli che riesco a ricordare, tutto per mantenermi e dedicare la mia vita alla Musica. Non vi annoio con la mia discografia o con l’elenco delle battle di FreeStyle che mi hanno visto protagonista, perché sono notizie facilmente reperibili in rete. Quello che basta sapere su di me è che io sono solo una voce, un esponente di qualcosa di più grande chiamato HipHop: una cultura che da molti anni, ormai, nutre le menti di giovani e non, per portare conoscenza e speranza in luoghi dove queste due entità spesso non trovano posto. Per me l’HipHop è una via d’uscita, un movimento che racchiude 4 discipline (Mcing, Writing, Breaking,e Djing) atte ad offrire una forma d’arte che risulti essere un antidoto alla violenza e alla negatività che invade le strade. La mia arte mi permette di far confluire in creatività tutto l’oscurità che la vita ha impresso nel corso degli anni dentro me. Il desiderio di divulgare questo pensiero, di usare la musica come mezzo per cambiare il mondo, di usufruire dell’arte per dare una speranza a chi ormai è costretto a vergognarsi dei propri sogni, mi hanno portato fin qui. Questo sono io, qualcuno mi chiama Mirko, in molti Kiave… il piacere è tutto mio.
non riesci a leggere ilfattoquotidiano.it perché hai negato i consensi relativi alla pubblicità. Per continuare a leggerci accetta i consensi o diventa nostro Sostenitore (in questo modo navigherai senza nessuna inserzione).
Ti ricordiamo che il nostro lavoro ha un costo ripagato dalla pubblicità e dai sostenitori. Il tuo aiuto è per noi indispensabile.
Se clicchi “Accetta i consensi” acconsenti in questo modo al trattamento dei tuoi dati personali mediante l'impiego di tutti i cookie presenti sul sito, fermo restando la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento. Navigherai in modo totalmente gratuito e potrai visualizzare fino ad un massimo di 5 articoli al mese, e vedrai la pubblicità. Che cosa sono i cookie?
Se clicchi su “Rifiuta e Sostienici” sottoscrivi un abbonamento Sostenitore a “ilfattoquotidiano.it”, al costo promozionale di 1€ al mese per 3 mesi. A decorrere dal quarto mese il costo dell'abbonamento diverrà di 5,99€ al mese, il tutto mantenendo le tue attuali impostazioni. Da abbonato potrai navigare senza alcun tipo di pubblicità.
Digital
Partner
Sfoglia ogni giorno i contenuti di FQ IN EDICOLA sul tuo pc e sulla nuova app.