Nasco e mi sviluppo in altezza a Roma sin dal 1976 come musicista, video maker e scrittore. Laureato in antropologia culturale con specializzazione in precariato, sono stato autore e voce del gruppo Razmataz, con i quali ho girato il paese tutto in lungoeinlargo e pubblicato il cd “Storie Illustrate in La minore”. Da solista ho confezionato le opere multimediali “D’un Tratto, Piero” e “Condominio 23” (contenenti brevi romanzi surReali, musiche e videoclip animati). Realizzo colonne sonore per documentari (Geo&Geo, in onda su Rai3), cortometraggi e spot radiofonici. Collaboro, ho collaborato o collaborerò con diverse redazioni come articolista, vignettista e umorista quali il Vernacoliere, Aprile e Il Fatto Quotidiano. Come freelance per Rai Eri, Renault, Publicis, XL (rivista). I miei lavori sono stati inseriti in documentari realizzati dalla CNN e sui siti delle riviste londinesi New Musical Express e Creative Review. Ho ricevuto diversi premi come canzonautore e per la regia di videoclip e cortometraggi che simulano costi insostenibili ma girati in realtà con materiali di scarto. Mi addito come creatore e direttore artistico di Albe Animate, Festival Internazionale Itinerante di Arti Visive. Dal 2013 ho ideato Starmale, Mensile di Cose Brutte, Malessere e Disagi, rivista a somatizzazione mensile. Sono vistosamente attratto dagli scioperi a singhiozzo. Mi batto da tempo per ridurre la globalizzazione a livello rionale.
non riesci a leggere ilfattoquotidiano.it perché hai negato i consensi relativi alla pubblicità. Per continuare a leggerci accetta i consensi o diventa nostro Sostenitore (in questo modo navigherai senza nessuna inserzione).
Ti ricordiamo che il nostro lavoro ha un costo ripagato dalla pubblicità e dai sostenitori. Il tuo aiuto è per noi indispensabile.
Se clicchi “Accetta i consensi” acconsenti in questo modo al trattamento dei tuoi dati personali mediante l'impiego di tutti i cookie presenti sul sito, fermo restando la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento. Navigherai in modo totalmente gratuito e potrai visualizzare fino ad un massimo di 5 articoli al mese, e vedrai la pubblicità. Che cosa sono i cookie?
Se clicchi su “Rifiuta e Sostienici” sottoscrivi un abbonamento Sostenitore a “ilfattoquotidiano.it”, al costo promozionale di 1€ al mese per 3 mesi. A decorrere dal quarto mese il costo dell'abbonamento diverrà di 5,99€ al mese, il tutto mantenendo le tue attuali impostazioni. Da abbonato potrai navigare senza alcun tipo di pubblicità.
Digital
Partner
Sfoglia ogni giorno i contenuti di FQ IN EDICOLA sul tuo pc e sulla nuova app.