Per oltre quarant’anni, prima nel sindacato, poi – quando iniziò ad “andarmi stretto” – tornai a fare il mio mestiere di comunicatore, il mio punto di riferimento fu lo slogan: “Lottiamo per noi e per dopo di noi” incontrato il mio primo giorno in CGIL. Quando in pensione ho avuto un po’ più di tempo “libero”, con alcuni amici ho dato vita ad un’associazione che si batte “dalla parte dei minori”, contro il loro abuso e maltrattamento per tentare di dare ad ogni bambino, anche il più sfortunato, un’altra possibilità. Oggi, nell’associazione “Dalla Parte dei minori OdV” mi occupo ancora di comunicazione.
non riesci a leggere ilfattoquotidiano.it perché hai negato i consensi relativi alla pubblicità. Per continuare a leggerci accetta i consensi o diventa nostro Sostenitore (in questo modo navigherai senza nessuna inserzione).
Ti ricordiamo che il nostro lavoro ha un costo ripagato dalla pubblicità e dai sostenitori. Il tuo aiuto è per noi indispensabile.
Se clicchi “Accetta i consensi” acconsenti in questo modo al trattamento dei tuoi dati personali mediante l'impiego di tutti i cookie presenti sul sito, fermo restando la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento. Navigherai in modo totalmente gratuito e potrai visualizzare fino ad un massimo di 5 articoli al mese, e vedrai la pubblicità. Che cosa sono i cookie?
Se clicchi su “Rifiuta e Sostienici” sottoscrivi un abbonamento Sostenitore a “ilfattoquotidiano.it”, al costo promozionale di 1€ al mese per 3 mesi. A decorrere dal quarto mese il costo dell'abbonamento diverrà di 5,99€ al mese, il tutto mantenendo le tue attuali impostazioni. Da abbonato potrai navigare senza alcun tipo di pubblicità.
Digital
Partner
Sfoglia ogni giorno i contenuti di FQ IN EDICOLA sul tuo pc e sulla nuova app.