Il mondo FQ

Tennis

Ultimo aggiornamento: 11:35

Sinner spiega la scelta: “Devo anche pensare alla mia carriera a lungo termine, farò il possibile per tornare al 100%” – Video

Il numero uno al mondo tornerà nel 2027: è ancora alle prese con l'infortunio al ginocchio che lo tiene fuori dalla finale di Wimbledon 2026, il 12 luglio
Icona dei commenti Commenti

“Ciao a tutti, vorrei darvi un piccolo aggiornamento. Io, insieme ai medici, abbiamo deciso che ho bisogno di un ciclo di cure per il ginocchio, il che significa che la stagione 2026 è ufficialmente conclusa”. Si apre così il video di Jannik Sinner in cui ha annunciato il suo rientro nel 2027, rimanendo fuori per il resto del 2026. L’altoatesino è ancora alle prese con l’infortunio al ginocchio e non gioca dal 12 luglio, giorno in cui ha vinto la finale di Wimbledon contro Alexander Zverev.

L’altoatesino non ci sarà così né al Six Kings Slam, né a Parigi, né a Vienna, né alle Atp Finals e nemmeno in Coppa Davis. “Negli ultimi due anni, specialmente con il finale a Torino, ho provato sensazioni così belle, ma quest’anno sarà molto diverso. Ma al momento devo anche pensare alla mia carriera a lungo termine, quindi farò tutto il possibile per tornare al 100%. Vi ringrazio già in anticipo per il vostro supporto e spero di rivedervi molto, molto presto di nuovo in campo. Ciao, ciao!”.

Da adesso l’azzurro perderà un un totale di 3550 punti, così suddivisi: 500 punti per la vittoria all’ATP 500 di Pechino, 50 punti per il terzo turno al Masters 1000 di Shanghai, 500 punti per la vittoria all’ATP 500 di Vienna, 1000 punti per la vittoria al Masters 1000 di Parigi e 1500 punti per la vittoria da imbattuto alle ATP Finals.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione