Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 8:49

Conte strappa le leggi del governo Meloni sul palco di Nova: “Faremo tabula rasa di riarmo, accordi con Israele e salvaladri”

Il presidente del M5s ha fatto il suo discorso strappando sul palco dei cartelli con i nomi delle leggi
Icona dei commenti Commenti

“Quando andremo al governo come prima cosa iniziamo a dire ciò che c’è da cancellare: no al riarmo, accordi con Israele, abuso d’ufficio reintrodotto…”. Così il leader del Movimento Cinque Stelle Giuseppe Conte nel suo discorso di chiusura di Nova 2026, la kermesse del partito in corso a Milano.

“Dopo questa tabula rasa realizzeremo il progetto progressista”, ha detto il presidente pentastellato alla fine di un elenco che comprendeva anche la norma salva politici dalla Corte dei Conti e la cancellazione delle norme che limitano gli strumenti investigativi e le intercettazioni. Conte ha fatto il suo discorso strappando sul palco dei cartelli con i nomi delle leggi.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione