Il mondo FQ

Europei di volley maschile, l’Italia oggi contro la Slovenia: bastano due set per vincere il girone | Orario e dove vederla in tv (anche in chiaro)

Gli azzurri allenati da Ferdinando De Giorgi arrivano da un percorso netto di quattro vittorie in quattro partite: anche una sconfitta in cinque set garantirebbe la vetta del gruppo
Europei di volley maschile, l’Italia oggi contro la Slovenia: bastano due set per vincere il girone | Orario e dove vederla in tv (anche in chiaro)
Icona dei commenti Commenti

L’Italia di Ferdinando De Giorgi chiude il girone A degli Europei di pallavolo maschili con la sfida alla Slovenia. Un match che sarà decisivo per chiudere al primo posto il gruppo. Con la vittoria contro la Repubblica Ceca, l’Italia ha fatto un passo in avanti significativo in classifica, ma ora dovrà completare l’opera contro la Slovenia, seconda in classifica e reduce da tre vittorie e una sconfitta (a sorpresa contro la Grecia). Agli azzurri basterà vincere due set. Ciò vuol dire che basterà una vittoria con qualsiasi risultato, ma anche una sconfitta per 3-2. Serve quindi un ultimo sforzo agli uomini di De Giorgi per un percorso più agevole nella fase a eliminazione diretta.

L’Italia è reduce da quattro vittorie su quattro nel girone: in ordine gli azzurri hanno sconfitto Svezia, Grecia, Slovacchia e Repubblica Ceca. Le prime due con due 3-0 secchi, le altre due perdendo un set, ma reagendo subito e portando a casa la vittoria senza problemi. Ora è fondamentale per la squadra di De Giorgi chiudere il Girone A in prima posizione, in modo da godere di un cammino meno complicato – almeno sulla carta – nella fase a eliminazione diretta che si “dividerà” tra Torino e Milano. Fin qui tutto è andato per il verso giusto, ma i match davvero complicati sono alle porte. A partire da questa sera contro la Slovenia. Non è da escludere un turnover da parte del commissario tecnico Ferdinando De Giorgi.

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.