Il mondo FQ

Cronaca

Ultimo aggiornamento: 18:14

Palazzo “crivellato” dalla grandine nel Bresciano: “Chicchi grandi come palle da baseball”

Le immagini girate da un drone mostrano un palazzo danneggiato dalla grandine a Castrezzato. Allerta arancione a Milano venerdì e sabato, parchi e piscine chiusi
Icona dei commenti Commenti

Il maltempo ha colpito la Lombardia e in particolare la provincia di Brescia, dove nel comune di Castrezzato la facciata di un palazzo è stata crivellata da una violenta grandinata nella mattina di venerdì 28 agosto. Le impressionanti immagini sono state girate da un drone.

Sempre nel Bresciano, nel comune di Chiari i chicchi di grandine hanno raggiunto la grandezza di palline da tennis, mentre la provincia di Monza è stata colpita da forti piogge e grandinate, soprattutto nella zona di Legnano.

Nelle giornate di venerdì e sabato a Milano è stata diramata l’allerta arancione: le raffiche di vento potranno raggiungere fino a 55 chilometri orari e parchi e piscine comunali resteranno chiusi per precauzione.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione