Il mondo FQ

Abbonati al Fatto, NO? Oggi più che mai, è il momento giusto per sostenerci: un anno a un prezzo speciale

Abbonati al Fatto, NO? Oggi più che mai, è il momento giusto per sostenerci: un anno a un prezzo speciale
Icona dei commenti Commenti

Ci sono momenti in cui la partecipazione fa la differenza. E questo è uno di quelli.

In questi giorni lo abbiamo visto chiaramente: quando le persone scelgono di esserci, il loro contributo conta davvero. La vittoria schiacciante del No al referendum sulla Giustizia ne è una dimostrazione palese. Gl’italiani hanno salvato la Costituzione dall’ennesimo tentativo di ristrutturazione autoritaria, recandosi in massa alle urne. La riforma targata Carlo Nordio, che avrebbe separato le carriere tra magistrati inquirenti e giudicanti e avrebbe sdoppiato il Csm e creato un’Alta corte chiamata a giudicare i giudici, sarebbe stata usata da questo governo e da questa maggioranza come grimaldello per una serie di altre leggi devastanti. Insieme li abbiamo fermati.

Il Fatto Quotidiano è stato in prima linea dal primo giorno: con i nostri articoli, le nostre interviste e i nostri approfondimenti, ci siamo da subito schierati contro il tentativo maldestro e poco democratico di cambiare sette articoli della nostra Costituzione: il “capolavoro” dei padri costituenti, come lo ha definito il direttore, Marco Travaglio. Abbiamo accompagnato i lettori nella comprensione di una riforma così tecnica, abbiamo ascoltato le voci dei più autorevoli magistrati, abbiamo dedicato un’intera settimana agli incontri di persona con la nostra comunità. Ancora una volta, il nostro giornale ha fatto la differenza, distinguendosi come unico nel panorama italiano in questa battaglia di legalità e di democrazia.

Da sempre Il Fatto Quotidiano è un giornale costruito insieme ai suoi lettori. Ed è grazie a chi decide di sostenerlo che può continuare a crescere, ogni giorno. Per questo, dal 24 marzo al 7 aprile, puoi abbonarti con un’offerta speciale: 99,99€.

Un anno del nostro giornale, ogni giorno con te.

L’abbonamento include: il quotidiano in PDF ogni mattina, su app, smartphone, PC e tablet; l’accesso al sito senza pubblicità; l’accesso all’archivio completo; TvLoft, con documentari, programmi esclusivi e format come La Confessione, Accordi & Disaccordi e molti altri.

Scopri qui l’offerta

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione