Il mondo FQ

Mondo

Ultimo aggiornamento: 11:29

Petroliera colpita al largo delle coste dell’Oman: quattro feriti ed equipaggio evacuato – Video

La nave battente bandiera di Palau è stata attaccata a 5 miglia dal porto di Khasab durante gli attacchi aerei iraniani nel Golfo
Icona dei commenti Commenti

Una petroliera è stata presa di mira domenica 1 marzo al largo delle coste dell’Oman e degli Emirati Arabi Uniti, e il suo equipaggio, inclusi quattro feriti, è stato evacuato, nel secondo giorno di attacchi aerei iraniani nel Golfo in rappresaglia per l’attacco israelo-americano, ha riportato l’agenzia di stampa ufficiale dell’Oman.

“Il Centro per la Sicurezza Marittima ha annunciato che la petroliera (Skylight), battente bandiera della Repubblica di Palau, è stata presa di mira a 5 miglia nautiche a nord del porto di Khasab”, ha riferito l’agenzia di stampa omanita Ona. L’equipaggio di 20 persone, tra cui 15 indiani e 5 iraniani, è stato evacuato e, secondo i primi resoconti, 4 di loro “hanno riportato ferite di varia gravità”, ha aggiunto.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione