Il mondo FQ

Travolto mentre lavora sulla statale per Malpensa, muore operaio di 25 anni nel Milanese

Investito da un’auto guidata da un novantenne sulla SS336, il giovane è deceduto al Niguarda. È l’ennesimo incidente mortale sul lavoro
Travolto mentre lavora sulla statale per Malpensa, muore operaio di 25 anni nel Milanese
Icona dei commenti Commenti

L’ennesimo incidente mortale sul lavoro. Un operaio di 25 anni è stato travolto da un’auto, questa mattina, a Cuggiono, nel Milanese. Il giovane stava svolgendo dei lavori stradali per conto di una ditta all’opera per Anas. Trasportato in gravissime condizioni all’ospedale, è deceduto al nosocomio. È accaduto intorno alle 11 sulla SS336 ‘Diramazione per l’Aeroporto della Malpensa’ (Varese) che è stata chiusa per circa tre ore dal km 23,300, in entrambe le direzioni.

L’operaio è stato travolto da un’auto guidata da un uomo di 90 anni, poi trasportato in stato di shock all’ospedale. L’operaio invece è stato trasportato in elisoccorso, in codice rosso, all’ospedale di Niguarda a Milano, dove purtroppo è spirato.

Sabato a Barcellona Pozzo di Gotto (Messina), operaio di 60 anni è morto travolto da un nastro trasportatore. Il 25 febbraio invece un operaio di 27 anni aveva perso la vita precipitando da 20 metri nei cantieri di Monfalcone. Il 20 febbraio erano stati due i lavoratori a perdere la vita nell’Arentino e nel Milanese. L’anno scorso in totale sono stati 1.093 le persone decedute secondo i dati Inail: 792 sul posto di lavoro, 293 in itinere e 8 studenti. Nel 2024, il dato complessivo fu di 1.090 e nel 2023 erano stati 1.041.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione