Il mondo FQ

Spia la ex con un drone, ma il velivolo si schianta contro la finestra: arrestato 28enne

Il dispositivo, recuperato dai carabinieri, conteneva video in alta definizione che hanno permesso di identificare rapidamente l’uomo, ora ai domiciliari con l’accusa di atti persecutori
Spia la ex con un drone, ma il velivolo si schianta contro la finestra: arrestato 28enne
Icona dei commenti Commenti

Ha tentato di spiare la sua ex compagna utilizzando un drone, facendolo volare fino al balcone dell’abitazione della donna. Ma il piano è fallito quando il velivolo si è schiantato contro la finestra, permettendo ai Carabinieri di identificarlo e arrestarlo poco dopo. Protagonista della vicenda un 28enne, ora ai domiciliari con l’accusa di atti persecutori.

L’episodio è avvenuto alla periferia di Napoli nel quartiere di San Giovanni a Teduccio. Secondo quanto ricostruito, l’uomo avrebbe fatto decollare il drone con l’obiettivo di controllare la donna, tentando di posizionarlo davanti al balcone dell’abitazione. Tuttavia, per cause ancora in corso di accertamento – forse il vento o un errore di manovra – il dispositivo ha perso il controllo finendo contro la finestra della donna.

A quel punto il 28enne si è dato alla fuga, lasciando il drone sul posto. La vittima, che aveva assistito alla scena, aveva già contattato il 112. I militari della Stazione Carabinieri di San Giovanni a Teduccio sono intervenuti, sequestrando il velivolo e analizzando i filmati registrati dalla telecamera di bordo. Le immagini si sono rivelate decisive. Nei video, infatti, compariva chiaramente il volto dell’uomo in primo piano e in alta definizione, inquadrato mentre sistemava gli ultimi dettagli prima del decollo. Rintracciato poco dopo presso la propria abitazione, il giovane è stato arrestato in flagranza differita per atti persecutori. Attualmente si trova agli arresti domiciliari, in attesa di giudizio.

Foto d’archivio

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione