Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 16:20

Ricciardi al governo: “Board of Peace? Siete complici di un sistema d’affari che si spartisce il mondo”

Il capogruppo M5s accusa l'esecutivo: "Delegittimare organi terzi è il vostro disegno"
Icona dei commenti Commenti

“Voi andate a sedervi in quello che è il simbolo dei nostri tempi, perché questo comitato d’affari è il simbolo dei nostri tempo: i ricchi e i potenti che governano. E delegittimare tutti gli organi internazionali, organismi terzi, la magistratura, è il disegno che avete da Minneapolis a Gaza a Roma, perché quando non ci sono organi di garanzia, esistono due leggi, quella dei soldi e quella delle armi”. Lo dice Riccardo Ricciardi, capogruppo del Movimento 5 stelle alla Camera, intervenendo in aula per le dichiarazioni di voto dopo le comunicazioni del ministro degli Esteri, Antonio Tajani, per la partecipazione dell’Italia al Board of peace.

State smantellando “lo stato sociale, dove si mettono 15 miliardi per i costruttori di un ponte e 100 milioni per una frana in Sicilia”, aggiunge ancora il presidente dei deputati pentastellati. “La cosa che vi ha fatto più paura” è il popolo che è sceso in piazza per la Palestina. “Quindi succede che un lavoratore alle Olimpiadi viene licenziato perché dice Palestina libera” stessa cosa per la dipendente della Scala e i vigili del fuoco. “La relatrice speciale dell’Onu la sanzionate, Francesca Albanese, state facendo un killeraggio mediatico e politico, ed è la dimostrazione che se la metà dei governanti europei avesse usato la metà della ferocia per criticare chi ammazzava i bambini per strada, oggi non avremo 70mila morti”, dice ancora.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione