Il mondo FQ

Camion invade la carreggiata opposta sull’A1 nel Fiorentino: ferito il conducente. Traffico bloccato e code

Il mezzo pesante ha urtato la barriera spartitraffico intorno alle 8:25, invadendo parzialmente l’altra corsia. L’autista, unico ferito, è stato trasportato in ospedale
Camion invade la carreggiata opposta sull’A1 nel Fiorentino: ferito il conducente. Traffico bloccato e code
Icona dei commenti Commenti

Mattinata di disagi sull’autostrada A1 Milano-Napoli nel tratto fiorentino dove un mezzo pesante ha invaso parzialmente la carreggiata opposta dopo aver urtato la barriera spartitraffico. L’incidente, avvenuto intorno alle 8:25 al chilometro 311 tra i caselli di Firenze Sud e Incisa Reggello, ha causato il blocco del traffico su entrambe le carreggiate e lunghe code in entrambe le direzioni.

Sul posto sono intervenuti tempestivamente i vigili del fuoco, con due squadre e l’autogru, oltre ai soccorsi sanitari e meccanici, alla polizia stradale e al personale di Autostrade per l’Italia. Il conducente del camion, un uomo di 38 anni di origini straniere, è rimasto ferito ed è stato estratto dal mezzo dai soccorritori. Secondo le informazioni disponibili, è rimasto sempre cosciente ed è stato successivamente trasportato in ospedale in codice giallo.

In un primo momento si sono registrati 3 chilometri di coda in aumento verso Roma e 4 chilometri in carreggiata opposta verso Firenze, dove la circolazione era consentita su due corsie. Successivamente, poco prima delle 10, il tratto tra Firenze Sud e Incisa in direzione Roma, inizialmente chiuso, è stato riaperto, ma il traffico ha continuato a scorrere su una sola corsia. La situazione è ulteriormente peggiorata con il passare delle ore: si registrano infatti 6 chilometri di coda in aumento verso Roma e 5 chilometri di rallentamenti verso Firenze, dove la circolazione resta ridotta.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione