Il mondo FQ

Pucci silurato? Aiuto, una macchia per il nostro Paese: il mostro rosso è il vero pericolo!

Idf, Ice, Ayatollah, e quanti altri orribili mali ha il mondo… Ma dal mostro rosso chi ci difenderà?
Pucci silurato? Aiuto, una macchia per il nostro Paese: il mostro rosso è il vero pericolo!
Icona dei commenti Commenti

di Riccardo Bellardini

Ed eccoci qua, di fronte ad un’altra vittima illustre del mostro rosso, terrore d’Italia. Lui è così, colpisce diretto, affilato, non lascia scampo, anche se a volte pare incepparsi, quasi ritirarsi prima di affondare la lama, come nel caso di Paolo Petrecca, direttore di Rai Sport, amico di Giorgia Meloni e dunque dell’Italia. Il mostro lo osservava mentre si prendeva la scena avocandosi la conduzione della cerimonia inaugurale delle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026, anche se poi reagiva con un compendio di gestualità italiana simile a quella portata in scena sublimemente da Brenda Lodigiani a sentir le sue parole, tra gaffe a ripetizione e frasi derealizzate (per lui infatti, quella sera, si stava all’Olimpico di Roma).

Ma è uomo d’onore, è amico di Giorgia Meloni, dunque dell’Italia. Un sognatore, un vero pacifista, non un ipocrita. Era rimasto incantato dalla performance di Ghali, per questo non lo ha nominato, altro che le paranoie dei poveri comunisti.

Con Andrea Pucci invece le cose sono andate diversamente. Non c’è stata pietà. La furia del rigurgito illiberale ha ripreso vigore. Non fatevi fregare, è il mostro rosso il vero fascista! Non è un’antagonista incappucciato. È il manifestante pacifico che mena il poliziotto, che incendia i cassonetti, che manifesta a favore degli oppressi, che si lagna e protesta non si sa perché, contro queste sante, santissime e sempre sante olimpiadi, fiore all’occhiello di un paese inappuntabile e governato con lungimiranza. Ma é proprio lecito quindi, che costui scenda in piazza? Urge una riflessione.

È il mostro il vero pericolo. Si è spinto a tappare la bocca ad un comico italiano che parla senza peli sulla lingua, invitato a co-condurre Sanremo. Pucci silurato. Non si scappa! Si rinuncia per la precisione, ci si tira indietro. Ma il regista è sempre lui, il mostro famelico con la falce in una mano e il martello nell’altra. Spaventa a morte le sue vittime, che poi se la danno a gambe, giustamente.

Questa è una macchia per la repubblica, signori, un affronto senza precedenti! Mattarella, uomo comune, presidente che prende il tram come un povero cristo qualsiasi, parli! La nazione ha bisogno di una voce protettiva. Ci salvi da questo tetro, rossastro destino. E poi, Andrea Pucci, era uomo d’onore, un sognatore pure lui, amico di Giorgia Meloni, e dunque dell’Italia, come si può lasciare che imperversi questa gogna? Dove andremo a finire se gli amici di Giorgia vengono censurati? È stata seppellita la speranza di un futuro migliore, di un paese più libero.

Idf, Ice, Ayatollah, e quanti altri orribili mali ha il mondo… Ma dal mostro rosso chi ci difenderà?

È il momento di una conferenza stampa congiunta a reti unificate. Anzi no, di un discorso congiunto, senza domande, ma poi, questi giornalisti così incalzanti e insinuanti, è lecito che pongano domande? Urge una riflessione anche su questo, poi ci si penserà. Ora conta solo questo appello alla pacificazione, anzi no, è più un richiamo all’ordine, alla retta via.

Capo dello Stato e Premier, l’uomo del tram e la donna della Garbatella, uniti per chiedere agli italiani: e voi, da che parte state? Amici di Giorgia o nemici dell’Italia?

Il blog Sostenitore ospita i post scritti dai lettori che hanno deciso di contribuire alla crescita de ilfattoquotidiano.it, sottoscrivendo l’offerta Sostenitore e diventando così parte attiva della nostra community. Tra i post inviati, Peter Gomez e la redazione selezioneranno e pubblicheranno quelli più interessanti. Questo blog nasce da un’idea dei lettori, continuate a renderlo il vostro spazio. Diventare Sostenitore significa anche metterci la faccia, la firma o l’impegno: aderisci alle nostre campagne, pensate perché tu abbia un ruolo attivo! Se vuoi partecipare, al prezzo di “un cappuccino alla settimana” potrai anche seguire in diretta streaming la riunione di redazione del giovedì – mandandoci in tempo reale suggerimenti, notizie e idee – e accedere al Forum riservato dove discutere e interagire con la redazione. Scopri tutti i vantaggi!

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione