Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 10:42

Francesca Albanese: “Sanzioni? Ho chiesto un incontro al Governo italiano, mi è stato negato. Negli altri paesi vengo trattata con rispetto”

"Non credo verrano revocate facilmente. Scelta ad personam per odio da esponenti amministrazione Trump"
Icona dei commenti Commenti

“Ci sono delle interlocuzioni da parte delle Nazioni unite, da parte del governo italiano non lo so. Se lo Stato italiano ha fatto qualcosa per la rimozione delle sanzioni non ne sono al corrente, perché non ho mai avuto un incontro con questo governo. L’ho richiesto ma mi è stato negato ed è un fatto abbastanza unico”. Lo ha detto Francesca Albanese, relatrice speciale dell’Onu per i Territori palestinesi occupati, a margine di una conferenza stampa alla Camera, risponde a chi chiede un commento sulla possibile revoca delle sanzioni statunitensi. “Negli altri Paesi vengo ricevuta con rispetto e dignità”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione