Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 14:00

Nubifragi e alluvioni, Schlein contro Meloni: “Ha abbandonato il Sud Italia. Fate condoni edilizi invece di investire in prevenzione”

La leader Pd critica il governo per i ritardi negli aiuti alle zone colpite dal ciclone Harry: "100 milioni sono insufficienti"
Icona dei commenti Commenti

“Noi vorremmo parlare di sicurezza vera, non delle bandierine per coprire i fallimenti. Vorremmo parlare della sicurezza del Sud colpito dal ciclone Harry”, “dei sindaci lasciati soli”. “Di fronte a danni di 2,5 miliardi di danni, 100 milioni non sono una cifra all’altezza, neanche un principio. Il governo è arrivato tardi mentre frane e allagamenti mettevano in ginocchio i territori, si sono persi giorni preziosi”. “Giorgia Meloni ha abbandonato il Sud, con tagli, ritardi e definanziamenti”. Lo ha detto la segretaria del Pd Elly Schlein nell’Aula della Camera dopo l’informativa del ministro Nello Musumeci. “Davanti ai cambiamenti climatici che colpiscono con sempre maggiore intensità, avete proposto l’ennesimo condono edilizio. Fermatevi. Facciamo una legge contro il consumo di suolo”. Inoltre “abbiamo chiesto di usare il miliardo per il Ponte” ed è “irresponsabile la vostra impuntatura” nel non farlo”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione