Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 16:58

Milano in piazza contro l’Ice di Trump ai Giochi invernali: “La barbarie non può far rima con le Olimpiadi”. E a manifestare anche cittadini Usa: “Una vergogna”

Le voci dei partecipanti al presidio contro la presenza delle squadre anti-immigrazione: "Vorrei che dal governo dicessero 'no grazie'", "Cosa temo? Che siamo troppo assoggettati agli Stati Uniti senza poter decidere cos'è giusto e sbagliato nel nostro Paese"
Icona dei commenti Commenti

A Milano almeno mille persone sono scese in piazza per protestare contro la presenza degli agenti dell’Ice alle Olimpiadi Milano-Cortina. “Oggi Milano dimostra che le barbarie del mondo non possono fare rima con le Olimpiadi” ha detto il segretario del Pd di Milano Alessandro Cappelli, tra i promotori del flash mob insieme a sindacati e ai partiti del campo progressista. “Anche un solo agente è di troppo” ha detto il consigliere regionale di Patto Civico Luca Paladini seguito dalla collega del M5S Paola Pizzighini che ha parlato di una situazione imbarazzante di un balletto tra Fontana e Piantedosi”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione