Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 17:20

Ponte sullo Stretto, il M5s attacca Salvini in Aula: “Vuole solo farsi il selfie col caschetto”. La replica: “Ce lo chiede l’Ue”

Scontro tra il M5s e il vicepresidente del Consiglio a Montecitorio
Icona dei commenti Commenti

“Ministro Salvini, noi ce lo vediamo già il suo obiettivo di farsi una foto con un caschetto da capo cantiere e una felpa con scritto ‘ponte’. Ma lei fa parte di un governo dove il ministro dell’Economia ha appena annunciato uno scostamento di bilancio per comprare altre armi. È all’interno di un governo che pianifica di spendere 23 miliardi in armi e questi sarebbero motivi ben più nobili per far cascare un governo, certamente più di un mojto al Papete”. Lo ha detto Riccardo Ricciardi del Movimento 5 stelle durante il Question Time al vicepresidente del Consiglio, Matteo Salvini, in merito alla costruzione del Ponte sullo Stretto di Messina. In particolare, il M5s ha chiesto conto al ministro dei Trasporti delle divergenze tra il suo ministero e quello della Difesa, guidato da Guido Crosetto, sul valore strategico – per fini militari – del viadotto. Salvini, infatti, ha dichiarato nei giorni scorsi che avrebbe un valore importante, mentre per la Difesa sarebbe la prima infrastruttura a saltare in caso di conflitto bellico.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione