Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 14:22 del 15 Gennaio

“Trump, l’Iran, il Venezuela, Israele e Gaza, petrolio, il mondo, Taiwan”, l’ultimo elenco di Salvini scatena l’ilarità sui social: “Il frullatore applicato alla geopolitica”

Il vicepremier non nasconde la passione per gli elenchi: l'ultimo intervento diventa un meme
Icona dei commenti Commenti

Sta facendo il giro del web, scatenando l’ilarità degli utenti, uno degli ultimi discorsi tenuti da Matteo Salvini in occasione del convegno Visione turismo: politiche, territorio, competenze, futuro. Il motivo? Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti ha applicato la sua consueta “tecnica degli elenchi”, utilizzati ripetutamente nei suoi interventi, anche alla geopolitica. Così il vicepremier, parlando delle priorità dell’Europa, ha semplificato le notizie di esteri presenti nei tg: “Trump, Xi Jinping, l’Iran, il Venezuela, Israele, Gaza, Russia, Ucraina, il petrolio, il mondo…e io devo fare un tavolo perché per l’Ue la priorità è mettere all’asta le spiagge”.

Non è l’unico elenco che compare nel discorso di Salvini. Poco prima, parlando dei dossier, aveva riassunto: “Balneari, ponte sullo stretto, alta velocità, espropri…”. Per poi continuare: “Porti, aeroporti, olimpiadi, taxi, ponte, balneari…”

Il video ha fatto il giro dei social con tanti che ironizzano: “Il frullatore di Salvini applicato alla geopolitica”

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione