Il mondo FQ

Il mistero di Annabella Martinelli, la 22enne scomparsa da 5 giorni a Padova: ritrovata la bicicletta

Non si hanno notizie della giovane studentessa che frequenta l'università di Bologna. Le ultime cellule telefoniche agganciate dal cellulare, che non è più raggiungibile dal 7 gennaio, hanno permesso di localizzarla nella zona di Teolo e per questo le ricerche si concentrano in quella zona
Il mistero di Annabella Martinelli, la 22enne scomparsa da 5 giorni a Padova: ritrovata la bicicletta
Icona dei commenti Commenti

Si è allontanata da casa in bici e di lei dopo 5 giorni non si è più saputo nulla. Forze dell’ordine, vigili del fuoco, protezione civile e soccorso alpino sono impegnati nella ricerca di Annabella Martinelli, 22 anni, studentessa di Giurisprudenza iscritta all’Università di Bologna, scomparsa a Padova – la sua città – il giorno dell’Epifania. Le ultime cellule telefoniche agganciate dal suo cellulare, che non è più raggiungibile dal 7 gennaio, hanno permesso di localizzarla nella zona di Teolo, nell’area dei Colli Euganei, e per questo le ricerche si concentrano in quella zona: i soccorritori si stanno muovendo tra Monte Grande, Monte della Madonna e Rocca Pendice. La bicicletta – come confermato dal sindaco di Teolo Valentino Turetta sui propri social – è stata ritrovata proprio nella zona di Teolo. Era una bici viola, abbandonata per strada, subito riconosciuta dai suoi genitori.

Tra gli elementi investigativi – secondo quanto riporta il Corriere della Sera – è emerso un altro riscontro: una videocamera di sorveglianza ha ripreso la ragazza il 7 gennaio, il giorno dopo la sua scomparsa, mentre pedalava sulla bici viola in una strada del paesino. Sequenza che conferma che – almeno fino a 24 ore dopo il suo allontanamento – la ragazza non si era allontanata troppo da casa.

Familiari e amici, che nelle scorse ore hanno diramato un appello sui social, non escludono che possa essersi spostata a Bologna o in zone vicine al capoluogo emiliano e invitano chiunque abbia sue notizie a contattare i carabinieri. Al momento restano aperte tutte le ipotesi: non si esclude un iniziale allontanamento volontario. Annabella Martinelli viene descritta come una ragazza alta, magra e atletica, con capelli a caschetto biondi e punte fucsia. Non è però escluso che possa avere ritoccato la sua pettinatura in questi giorni.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione