Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 12:29

Il messaggio di fine anno di Conte: “Referendum è battaglia immediata, no allo scempio sulla giustizia”. Il video integrale

L'ex presidente analizza la politica del 2025 e fa delle "previsioni" per il 2026
Icona dei commenti Commenti

“Questo 2026 si preannuncia carico di speranza. Ci sono battaglie immediate come quella del referendum sulla giustizia, dobbiamo dire assolutamente no a questo scempio. Vogliono separare le carriere solo perché vogliono rivendicare, lo ha detto Nordio, il primato della politica in modo che chi è al governo se ne avvantaggerà e avrà i giudici sottomessi”. È uno dei passaggi del video di fine anno diffuso sui social dal leader del Movimento 5 stelle, Giuseppe Conte.

L’ex presidente analizza la politica del 2025 e fa delle “previsioni” per il 2026. “Si preannuncia carico di speranza – dice – abbiamo inaugurato dei cantieri di speranza con i soldi del Pnrr, sono stati realizzati asili nido, scuole. Serve volerlo anziché realizzare cantieri di guerra puntando sul riarmo”. “Ecco allora, dobbiamo lavorare insieme”, prosegue, parlando delle battaglie immediate come il referendum giustizia.

“E poi dobbiamo lavorare tutti insieme. Nel 2026 partirà un cantiere di confronto con tutti i cittadini – spiega ancora – vogliamo costruire con voi il progetto di governo per un’Italia migliore e cambiarla realmente”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione