Il mondo FQ

“Il leader ceceno Kadyrov ricoverato d’urgenza, le sue condizioni sono peggiorate drasticamente”.

Secondo i media locali il leader della Cecenia si è recato a Mosca il 24 dicembre e avrebbe dovuto partecipare a una riunione del Consiglio di Stato presieduta dal presidente russo Vladimir Putin
“Il leader ceceno Kadyrov ricoverato d’urgenza, le sue condizioni sono peggiorate drasticamente”.
Icona dei commenti Commenti

Torna alta l’attenzione sulle condizioni di salute del leader della Cecenia, Ramzan Kadyrov. L’alleato di Vladimir Putin, secondo quanto riportato da Novaya Gazeta Europa, è stato ricoverato d’urgenza. L’indiscrezione è circolata a seguito della sua assenza a una riunione del Consiglio di Stato presieduta dal presidente russo, il 25 dicembre. Le fonti citate hanno raccontato che Kadyrov si è recato a Mosca il 24 dicembre, ma nella notte le sue condizioni di salute sono peggiorate drasticamente.

Il leader ceceno è stato trasportato in ambulanza all’Ospedale Clinico Centrale dell’Amministrazione Presidenziale della Federazione Russa. Un membro del suo entourage ha detto ai giornalisti che Kadyrov “è tornato a casa e da allora non è più apparso in pubblico“. Non è la prima volta che vengono diffuse notizie sulle condizioni di Kadyrov, che poi però sono sempre state smentite dal suo entourage e dalle sue continue apparizioni in video.

Secondo quanto riportato sempre dai media locali, la salute di Kadyrov ha continuato a peggiorare dall’inizio dell’anno scorso, quando era stato ricoverato nella clinica privata Aymedi di Grozny. Lo stesso Kadyrov lo aveva ammesso in una recente diretta, sottolineando di essersi preso quattro giorni di ferie ufficiali in un anno. Questa pratica è insolita per lui, che ha sempre raccontato di non concedersi pause dal lavoro se non due settimane per il Capodanno. “Soffro di disturbi nervosi. Una costante sensazione di tensione, come se fossi seduto su una corrente elettrica”, aveva raccontato.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione